l'intervento |
Altre News
/
Imperia
/

Ztl e disabili a Imperia, ora Fossati vuole ricostruire la storia dei parcheggi cancellati

9 settembre 2015 | 06:54
Share0
Ztl e disabili a Imperia, ora Fossati vuole ricostruire la storia dei parcheggi cancellati

Nel frattempo emerge un altro caso in piazza Duomo con un posteggio per portatori di handicap ora occupato dai cassoni dei rifiuti

Imperia.Di chi sono veramente quei parcheggi per i disabili alla Marina? Come mai sono stati cancellati in fretta e furia dal Comune e ridisegnati altrove? Diritti negati per favorire qualcuno? Lo vuole sapere il consigliere di minoranza Giuseppe Fossati che chiede l’accesso agli atti dell’ente pubblico.

Una storia quella dei parcheggi cancellati con un colpo di spugna alla Marina che rischia di mettere in crisi l’amministrazione guidata da Carlo Capacci accusata dalle famiglie dei portatori di handicap di essere poco attenta ai loro problemi.

E’ successo tutto in una decina di giorni. Ma ora cavalcano la polemica anche gli esponenti della minoranza che sospettano che la cancellazione di quei posteggi sia un atto per favorire i privati. Perché un consigliere di maggioranza lo aveva detto apertamente che quei posteggi erano di privati che ora, evidentemente, vogliono ritornarne in possesso. Ed ecco perché Giuseppe Fossati ora vuole davvero vederci chiaro. Oggi intanto iniziano i lavori di sistemazione di quelli nuovi sempre alla Marina, ma in zona che il Civ ha contestato tanto da chiedere un incontro col Prefetto con una segnalazione da inoltrare anche alla Procura della Repubblica. A chiedere una nuova collocazione dei posteggi al posto di quelli cancellati è stata la settimana scorsa il consigliere di maggioranza Gianfranco Mezzera.

E che dire di quel parcheggio per disabili (nella foto) “occupato” da due grossi della Teknoservice in piazza del Duomo davanti alla Questura? Un altro caso che ora le associazioni che si occupano di disabili vogliono capire. “Forse è in atto una battaglia contro i loro diritti?”, si chiedono in coro. Oggi è in programma un incontro tra le stesse associazioni e il sindaco Carlo Capacci.