Volontari della Protezione Civile di Cervo impegnati a Genova per il penultimo step formativo del progetto “Io non rischio”




Pronti per le giornate di piazza del 17 -18 ottobre
Genova. Continua la Preparazione dei Volontari della Protezione Civile di Cervo per il Progetto IO NON RISCHIOhttp://www.iononrischio.it/, che si terrà il 17 e 18 ottobre 2015 in più di 450 piazze Italiane, tra le quali a Cervo presso il piazzale della Stazione.
Sabato 19 settembre 14 volontari della Protezione Civile di Cervo, unitamente ad altre squadre di volontariato Liguri, si sono recati a Genova per il penultimo step formativo “refresh”; un ripasso teorico dove ogni partecipante è stato chiamato anche a effettuare delle simulazioni pratiche.
IO NON RISCHIO è un progetto che ha lo scopo di Formare i volontari di protezione civile sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini e informarli. Un’idea concepita e proposta da Anpas e subito sposata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Ingv e da ReLuis, e progressivamente allargata ad altre associazioni di protezione civile. “Perché se è vero che le idee camminano con le gambe delle persone, per un’idea come questa di gambe ce ne vogliono davvero tante.”
I Volontari di Cervo, unitamente a personale dell’Uffico di Protezione Civile del Comune di Cervo, vi aspettano presso il Piazzale della Stazione di Cervo nelle date di 17 e 18 Ottobre, per darvi tutte le informazioni riguardanti il RISCHIO DELLE ALLUVIONI.
Per ulteriori informazioni sulla campagna Io non rischio visitate la pagina Facebook IO NON RISCHIO https://www.facebook.com/#!/iononrischio?fref=ts – o la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/protezionecivile.aibcervo?fref=ts
Sito IO NON RISCHIO http://www.iononrischio.it/
Vi aspettiamo…. anche voi siete la Protezione Civile……….