Video Festival Imperia, più di 400 le opere iscritte all’edizione 2016

8 settembre 2015 | 07:45
Share0
Video Festival Imperia, più di 400 le opere iscritte all’edizione 2016

Imperia. Sono già oltre 400 le opere iscritte all’edizione 2016 del Videofestival di Imperia in programma dal 23 al 26 aprile 2016.

Tra quattro mesi chiuderanno le iscrizioni all’undicesima edizione ed è probabile che alla segreteria generale del concorso arrivino altre opere iscritte per partecipare alla vetrina internazionale di cinematografia digitale.

Marcata la presenza di opere straniere: oltre l’80% dei film sottoposti all’esame della giuria arriva dall’estero. Sono 60 (un record) le nazioni già presenti al concorso e non c’è area continentale che non sia rappresentata. Le ultime opere sono arrivate da Armenia, Bangladesh, Bahrein, Singapore ed Emirati Arabi.

Soddisfatto il direttore artistico Fiorenzo Runco e il suo staff: “Nelle dieci edizioni precedenti non era mai accaduto che ad otto mesi dall’evento contassimo un così alto numero di iscrizioni e che emergesse così rilevante la presenza di film provenienti dall’estero. Questo è sempre stato un canale importante per la nostra kermesse. Non a caso abbiamo e stiamo continuando a dedicare grande attenzione a questo filone”.