“Ventimiglia verso la legalità oltre la solidarietà”, il 4 ottobre manifestazione pubblica

28 settembre 2015 | 18:24
Share0
“Ventimiglia verso la legalità oltre la solidarietà”, il 4 ottobre manifestazione pubblica

“Il nostro invito a partecipare sara’ inoltre esteso a tutte le Istituzioni”

Ventimiglia. “Il Comitato straordinario della Citta’ di Ventimiglia e’ nato in queste ultime settimane per sostenere il ripristino della normalita’ e della legalita’ nel nostro comprensorio.

Ne fanno parte rappresentanti dell’Associazione italiana Genitori della provincia di Imperia (A.ge)Associazioni di categoria (Confcommercio,Confesercenti,F.A.I. frontalieri),Comitati di quartiere,che sono stanchi di tollerare che i Balzi Rossi, porta d’Italia siano totalmente occupati illegalmente da soggetti che non possiedono alcuna autorizzazione; che i lavoratori frontalieri debbano subire continui disagi per raggiungere i luoghi di lavoro o sopportare ore di coda al ritorno a casa a causa di continui presidi e blocchi stradali;che i turisti,i clienti francesi abituali, abbiano il timore di raggiungere Ventimiglia con un continuo danno per l’economia cittadina, basata sul commercio;che cittadini ventimigliesi debbano farsi identificare dalle Forze dell’Ordine per entrare nelle loro abitazioni, perchè un’emergenza che doveva essere temporanea e’ divenuta stanziale.

Alla luce di tutto cio’,e’ stata indetta per DOMENICA 4 OTTOBRE alle ore 10,00 presso il Piazzale della Stazione,un’ assemblea pubblica denominata# VENTIMIGLIA VERSO LA LEGALITA’ OLTRE LA SOLIDARIETA# a cui e’ cordialmente invitata tutta la cittadinanza.

Il nostro invito a partecipare sara’ inoltre esteso a tutte le Istituzioni (Questore,Prefetto),al Vescovo Mons. Suetta,ai rappresentanti dei vari Enti( Regione,Provincia) Comune di Ventimiglia e altri Comuni del Comprensorio”.