polizia municipale |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, sequestro di griffes false sulla riva del Roja

12 settembre 2015 | 12:48
Share0
Ventimiglia, sequestro di griffes false sulla riva del Roja

La merce contraffatta rinvenuta è stata quindi sequestrata e inviata la relativa informativa all’Autorità Giudiziaria per i successivi adempimenti

Ventimiglia. L’occasione è stata una richiesta di aiuto, agli Agenti della Polizia Locale in servizio di prossimità, da parte di un turista di origine francese al quale era appena stata sottratto il portafoglio.

Il Personale si è immediatamente messo all’inseguimento del ladro informando la centrale operativa perché attivasse anche le altre unità sul territorio.

Giunti sul lungo Roja il malvivente riusciva a far perdere le sue tracce ma l’attenzione degli agenti veniva attirata da borsoni che sembravano maldestramente occultati sotto la folta vegetazione sul greto del fiume.

Si è quindi potuto osservare che l’Oasi faunistica del Roja non è solo il rifugio di animali protetti che attirano visitatori ma viene talvolta utilizzata come deposito dei venditori irregolare di prodotti contraffatti.

Gli uomini della Polizia Locale hanno infatti rinvenuto una partita di false borse griffate pronte per essere verosimilmente commercializzata da venditori abusivi sul mercato settimanale del venerdì.

L’intervento portato a temine nella “giornata precedente al mercato” si spera possa essere un ulteriore azione di disturbo al commercio abusivo che si inserisce nell’insieme di operazioni di tutte le forze di polizia operanti nel territorio.

La merce contraffatta rinvenuta è stata quindi sequestrata e inviata la relativa informativa all’Autorità Giudiziaria per i successivi adempimenti.