Ventimiglia, la Polizia Locale ferma francese con coltello e accetta in macchina

19 settembre 2015 | 08:58
Share0
Ventimiglia, la Polizia Locale ferma francese con coltello e accetta in macchina

Gli angenti hanno anche fermato un cittadino extracomunitario nato in Algeria senza fissa dimora sul territorio nazionale

Ventimiglia. La Polizia Locale durante un servizio di controllo del territorio fermava un’autovettura con a bordo due cittadini francesi di rientro dallo shopping in centro città che avevano lasciato in sosta il veicolo sugli attraversamenti pedonali creando intralcio alla circolazione.

Durante il controllo, gli agenti notavano spuntare nella tasca porta oggetti della portiera anteriore lato conducente un oggetto atto ad offendere, che da una verifica più approfondita risultava essere un’accetta con lama metallica di lunghezza trenta ( 30 ) centimetri ed un manico lungo cinquanta ( 50 ) centimetri.

A questo punto, il conducente D.A. cittadino francese di 32 anni residente a Nizza, avendone rivendicata la proprietà, veniva accompagnato negli uffici della Polizia Locale per il reato di detenzione abusiva e porto di oggetto atto ad offendere, ai sensi della normativa vigente sulle armi e l’accetta sottoposta a sequestro convalidato dal Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Imperia.

Nella giornata di mercato settimanale del venerdì gli agenti di Polizia Locale hanno fermato un cittadino extracomunitario nato in Algeria senza fissa dimora sul territorio nazionale, che tentava di occupare abusivamente uno stabile privato in fase di ristrutturazione; lo stesso a seguito accertamenti è risultato in possesso di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Contestualmente sono state poste in essere le procedure per l’esecuzione del decreto.