Vallecrosia, rischio frane in via Conca Verde: al via i lavori di messa in sicurezza

11 settembre 2015 | 14:30
Share0
Vallecrosia, rischio frane in via Conca Verde: al via i lavori di messa in sicurezza

A breve verranno realizzati con una spesa complessiva di 5.208 euro

Vallecrosia. Il Comune interviene per tutelare la pubblica incolumità, ripristinare le condizioni dei terreni e l’assetto idrogeologico. Lo fa in via Conca Verde.

Lì i residenti si sono anche riuniti nel “Comitato utenti alta Conca Verde” e, con un esposto, hanno denunciato l’accumulo di una notevole quantità di acqua piovana proveniente dal crinale della strada che, seguendo un suo tratto in discesa (est-ovest), si riversa in un boschetto privato e discende la valle arrecando danni e causando frane. Da un sopralluogo effettuato il 2 dicembre del 2014, risulta che l’inconveniente potrebbe essere risolto mediante la realizzazione di una griglia sulla via che intercetti parte delle acque stradali con recapito in un’altra griglia esistente da ampliare nonchè la realizzazione di un adeguato pozzetto di ingresso alla tubazione esistente denominata “Rattaconigli”, ad oggi completamente ostruito.

I suddetti lavori sono stati approvati dal Comune ed a breve verranno realizzati con una spesa complessiva di 5.208 euro