Uffici postali in Riviera, tornano gli orari invernali e con servizi regolari

2 settembre 2015 | 16:38
Share0
Uffici postali in Riviera, tornano gli orari invernali e con servizi regolari

Riorganizzazione inevitabile d’estate per consentire ai dipendenti di poter smaltire le ferie previste da contratto

Imperia. Si torna “all’antico”. Dopo aver adottato l’orario estivo per i mesi da giugno a fine agosto, tutti gli sportelli delle Poste Italiane della provincia di Imperia sono tornati ad essere operativi con i consueti orari.

Alcuni uffici, durante il periodo estivo, hanno dimezzato la loro attività limitandola al mattino, mentre quelli più piccoli, che di solito adottano il turno unico, avevano chiuso del tutto in alcuni giorni della settimana.

“Durante l’estate i flussi si riducono naturalmente – spiega Tonino Sgroi, responsabile della comunicazione di Poste Italiane per il Nord Ovest –  e i dipendenti devono fare le ferie previste dalla legge. E’ una riorganizzazione inevitabile”.

Gli uffici che hanno visto ridotta l’attività a mezza giornata sono le poste di Bordighera, Ventimiglia città, Sanremo centro, Arma di Taggia, Imperia 2, Imperia centro e Diano Marina. Gli uffici che chiudono completamente in alcuni giorni prestabiliti sono Camporosso Mare, Piani di Borghetto, Coldirodi, Poggio e Poste impresa Sanremo, poi sei sportelli di Imperia (quelli indicati come 1, 3, 4, 5, 6, 7).

“Durante l’estate – aggiunge Tonino Sgroi – è stata prestata particolare attenzione alle esigenze degli anziani quindi nei giorni del ritiro delle pensioni gli sportelli saranno sempre aperti. Abbiamo comunicato per tempo ai sindaci delle varie città tutti i cambiamenti e presso gli uffici postali sono stati segnalati gli orari estivi e le date di chiusura e apertura, in modo che l’utenza fosse adeguatamente informata”.