Triathlon, a Imperia la finale di Coppa Italia e delle regioni

Si corre sabato e domenica a Porto Maurizio
Imperia. Bici, corsa e nuoto. La Coppa Italia e delle regioni di Triathlon sbarca a Imperia. Almeno 525 i partecipanti suddivisi per categoria con otto diverse gare. Saranno organizzate in batterie. In gara tantissimi giovani provenienti da tutta la regione. Daniel Polizzi di Sanremo é in pole position per la vittoria finale. Per la prima volta quest’anno la Liguria punta quindi ad una medaglia. Partecipa anche Angelica Olmo in arrivo dalla Lombardia che ha già vinto diverse medaglie e potrebbe ben figurare anche a Imperia.
Sabato le prime gare inizieranno alle 17, nel pomeriggio l’evento si concluderà intorno alle 18. Domenica alle 9 lo start delle altre gare. “Già in passato ci sono state gare del genere. Dopo undici anni il triathlon torna in città – dice Simone Vassallo, assessore comunale allo Sport – e siamo soddisfatti di aver portato questo evento a Imperia. Abbiamo studiato nei dettagli tutta la manifestazione. Ci sarà anche una rivoluzione al traffico soprattutto di Porto Maurizio. Ma siamo soddisfatti perché é un evento di grande richiamo anche per le categorie commerciali e turistiche. Siamo certi che questa manifestazione porterà i benefici che tutti sperano. Importante la collaborazione del Civ di Borgo Marina e della Go Imperia”, ha spiegato l’assessore.
Una gara che vedrà la partecipazione di moltissimi accompagnatori, tecnici e familiari che seguiranno gli atleti che hanno aderito all’evento. Il fulcro della manifestazione sarà il molo San Lazzaro e le gare di nuoto si svolgeranno in porto. Sarà bloccata la navigazione delle imbarcazioni in rispetto di un’ordinanza della Capitaneria. Ci saranno dei blocchi limitati e non totali dello specchio acqueo dello scalo turistico.