Terza edizione del Big Claudio Trophy ad alti livelli: trionfano Roberto Grammatica e Marco Marchese

29 settembre 2015 | 09:43
Share0
Terza edizione del Big Claudio Trophy ad alti livelli: trionfano Roberto Grammatica e Marco Marchese

Moltissimi i premi speciali come da tradizione di questo trofeo

Castellaro. Grandissima giornata di Sport ed emozioni quella di domenica scorsa, che si è tenuta presso Castellaro Golf, dove si è disputata la terza edizione del Big Claudio Trophy.

Il torneo intitolato alla memoria dell’indimenticata figura dell’albergatore e sportivo sanremese Claudio Ozenda, ha visto alla partenza 60 giocatori che si sono battuti nella formula a coppie GreenSome su 18buche, su un percorso tirato a lucido come per le grandi occasioni.

Per quanto riguarda la classifica lorda c’era molta attesa per lo scontro tra il team formato da Enzo Milan e Cesare Fregni e quello di Roberto Grammatica e Marco Marchese, ed è stato proprio quest’ultimo a trionfare per un solo colpo.

Nella classifica netta invece ha primeggiato la coppia Panicola Condè che ha superato il duo Corradin Ferlito, campioni uscenti della precedente edizione.

Per quanto riguarda invece il premio coppia mista è stato vinto dalla coppia Marco Ascheri e Roberta Chiesa.

Moltissimi i premi speciali come da tradizione di questo trofeo: il Nearest to the Pin Maschile è stato vinto da Roberto Grammatica, vero mattatore della giornata, mentre quello femminile dalla francese Marie France Delasome.

Driving Contest maschile portato a casa da Cesare Fregni , mentre quello femminile è stato vinto per il terzo anno consecutivo dalla “bombardiera” Michela Maiga.

Il più importante Spirit of the Trophy, il premio assegnato ogni anno dalla Famiglia Ozenda, è stato consegnato invece alla giocatrice Paola Masutti che proprio con il grande Claudio aveva condiviso moltissimi momenti di golf, spesso vincendo, sul campo di Castellaro.

Se la gara vera e propria è stata molto emozionante, non è stata da meno la giornata promozionale con il professionista Cristian Lanza abbinata alla manifestazione.

Sul campo pratica sono giunte una cinquantina di aspiranti golfisti che hanno provato l’emozione di tirare le prime palline ed imbucare i loro primi putt il tutto in un clima festoso che ha fatto da cornice ad una giornata indimenticabile per il circolo.

Per i neofiti è stata fatta disputare una gara di putting green che ha visto primeggiare Mauro Boeri su Giorgio Carbonetto, mentre sul gradino più basso del podio è salito Andrea Mellano.

Fine giornata con premiazioni sulla terrazza della Club House di Castellaro, con brindisi per Claudio e un arrivederci alla prossima edizione nel 2016.