Tennistavolo: Chiappori, Calò e Occelli sul podio al Meeting di San Lorenzo

3 settembre 2015 | 17:09
Share0
Tennistavolo: Chiappori, Calò e Occelli sul podio al Meeting di San Lorenzo
Tennistavolo: Chiappori, Calò e Occelli sul podio al Meeting di San Lorenzo
Tennistavolo: Chiappori, Calò e Occelli sul podio al Meeting di San Lorenzo
Tennistavolo: Chiappori, Calò e Occelli sul podio al Meeting di San Lorenzo

Nelle foto: Silvia Chiappori e Federico Occelli sul podio

Sanremo. Cinquantaquattro atleti, in rappresentanza di 20 società, hanno partecipato sabato 29 e domenica 30 agosto al Meeting San Lorenzo al Mare, organizzato dal Regina Sanremo. La pattuglia savonese era composta da 4 pongisti del Toirano, 3 del Savona, 1 della Spotornese.

Silvia Chiappori (Savona) è salita due volte sul podio. Nel doppio femminile Assoluto, in coppia con Chiara Sereno Regis (Torino), ha avuto la meglio in 4 set prima su Sobrero e Brea poi su Valassina e Maya Pino, aggiudicandosi il torneo.

Nel singolo Assoluto Silvia ha superato il girone battendo Chiara Sereno Regis ed Maya Pino, cedendo poi a Elena Valassina. In semifinale la savonese ha sconfitto Elda Staffalla per 3 a 1. In finale Chiappori si è trovata nuovamente di fronte Elena Valassina che ha prevalso in 3 set: per Silvia seconda posizione.

La 26enne del Savona ha completato la sua partecipazione al Meeting disputando il “Trofeo Queen” in coppia con Stefano Rebecchi. Negli ottavi di finale due vittorie del pongista del Toirano non sono bastate alla coppia per superare il turno, sconfitti 2-3 da Nicholas Magurno e Andrea Lombardo.

A Rebecchi è andata un poco meglio nel singolo Veterani, dove, però, ha trovato sulla sua strada i due futuri finalisti. Stefano ha passato il girone di prima fase battendo 3-1 Salvatore Lombardo, dopo aver perso in 3 set da Fausto Mazzocco, poi, nei quarti, si è arreso a Jorge Leonardo Schmitz.

Tennistavolo Savona sul podio anche nel singolo maschile Assoluto, con Sergio Calò, terzo classificato. Dopo aver superato agevolmente il girone con due successi, Calò ha avuto ragione di Luca Della Rosa negli ottavi e Andrea Beltrami nei quarti, prima di fermarsi al cospetto di Fausto Mazzocco in semifinale.

Lo stesso Mazzocco è stato il giustiziere di Roberto Ruggeri (Savona) nei quarti di finale, in 4 set. In precedenza Ruggeri aveva ottenuto due vittorie su tre incontri giocati.

La Spotornese è giunta seconda nel doppio maschile Quinta Categoria grazie a Federico Occelli, arrivano in finale in coppia con Marco Sereno Regis (Arcadia). Nei quarti hanno battuto 3-2 Biamonti e Commendatore; in semifinale hanno piegato 13-11 al quinto set Magurno e Andrea Lombardo. In finale Occelli e Sereno Regis non sono riusciti a strappare set a Donzella e Valle.

Lo stesso Federico Occelli si è classificato nei quarti di finale del singolo Quinta Categoria. Passato in scioltezza il girone con le vittorie su Filippo Commendatore e Giuseppe Quarantotto Vicari, si è fermato nei quarti contro Luca Della Rosa.

Nello stesso torneo non sono riusciti a superare la prima fase i tre iscritti del Toirano: Andrea Abete, Riccardo Berghenti e Roberto Pesce.

Nelle foto: Silvia Chiappori e Federico Occelli sul podio.