Sonia Viale: “ospedale Gaslini eccellenza ligure”

La vicepresidente Viale, dopo la cerimonia di inaugurazione, ha effettuato una visita ai reparti dell’ospedale pediatrico accompagnata dal direttore generale Paolo Petralia
“Abbiamo molte eccellenze all’interno della sanità ligure ed è nostra intenzione valorizzarle: il Gaslini è tra queste. Alla vigilia dell’inizio dell’Expo Liguria-Lombardia dove verrà siglato anche il protocollo sulla sanità, ribadisco, una volta di più, che vogliamo portare le buone pratiche della Liguria in Lombardia e non solo viceversa. È un segnale importante che anche il Gaslini sarà presente con le sue eccellenze all’Expo Salute in programma ad ottobre a Milano ed è la dimostrazione del nostro lavoro per allargare i confini e valorizzare il nostro territorio”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Liguria e assessore regionale alla salute Sonia Viale oggi pomeriggio a margine della cerimonia di inaugurazione di uno strumento per la cardiochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova donato dall’artista napoletano Alessandro Siani, presente oggi all’evento.
La vicepresidente Viale, dopo la cerimonia di inaugurazione, ha effettuato una visita ai reparti dell’ospedale pediatrico accompagnata dal direttore generale Paolo Petralia e dal presidente Pietro Pongiglione.