Scoperta discarica di carcasse ovine, si indaga sulla pista islamica

26 settembre 2015 | 10:40
Share0
Scoperta discarica di carcasse ovine, si indaga sulla pista islamica

Ancora non si conosce il motivo esatto della vendita illegale di carne ovina, indagano le forze dell’ordine. Due i denunciati

Camporosso. Scoperta “discarica” di carcasse ovine. Ad indagare sul caso sono i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ventimiglia del tenente Giovanni De Tommaso, insieme agli uomini della Guardia Forestale e all’Asl, a cui spetta la competenza in materia di igiene pubblica.

La scoperta del terreno adibito a smaltimento abusivo di carcasse animali, dove sono stati ritrovati pellame e frattaglie appartenenti a 50 pecore, è giunta al seguito di una serie di indagini portate avanti nei giorni scorsi dai Carabinieri che, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato l’accaduto alla Procura della Repubblica di Imperia. Nei guai due francesi: sulla loro auto è stato ritrovato un altro animale macellato.

L’accusa per i due è di macellazione clandestina e porto d’armi abusivo. Ancora non si conosce il motivo esatto della vendita illegale di carne ovina. Alcune persone informate, però, parlano di “motivazioni religiose”: sembrerebbe, infatti, che gli animali siano stati sgozzati, secondo il rito islamico. Saranno, però, i Carabinieri a far luce sull’accaduto.