comando di villa giulia |
Cronaca
/
Sanremo
/
Sanremo e dintorni
/

Sanremo, tutti in carcere i tre magrebini arrestati dai Carabinieri negli ultimi giorni

2 settembre 2015 | 17:48
Share0
Sanremo, tutti in carcere i tre magrebini arrestati dai Carabinieri negli ultimi giorni

Spesso si dice che in Italia chi delinque non va in galera. Ma, fortunatamente, capita che questo detto risulti un luogo comune infondato

Sanremo. Spesso si dice che in Italia chi delinque non va in galera. Ma, fortunatamente, capita che questo detto risulti un luogo comune infondato. Ad esempio: i tre arrestati dai Carabinieri della locale Compagnia negli ultimi giorni rimangono in carcere.

In ordine temporale, il primo arresto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Si tratta di un 30enne algerino resosi responsabile dei reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Per lui, durante il processo in direttissima, il legale difensore ha chiesto il termini a difesa e il giudice del Tribunale di Imperia, visti gli innumerevoli trascorsi giudiziari dell’imputato, ne ha disposto la custodia in carcere in attesa della prossima data del processo.

Poi c’è stato l’arresto del “borseggiatore di via Palazzo”, risalente a ieri. Un 38enne marocchino, pluripregiudicato, attende in penitenziario a Valle Armea l’interrogatorio di convalida.

Infine, nella notte appena trascorsa, è finito in manette un terzo nordafricano: un un 28enne marocchino che aveva aggredito i militari dell’Arma impegnati un normale controllo. Processato stamane a Imperia per i reati di violenza, minaccia, e resistenza a pubblico ufficiale, è stato condannato a 10 mesi. Visto che anche lui al pari degli altri ha una fedina penale “densa”, trascorrerà il periodo di pena nelle patrie galere.