Sanremo On chiede la conferma dell’attuale cda di Area 24

In particolare chiediamo la conferma del dottor Pino Argiro’ che conosce nei dettagli tutte le problematiche e che è stato l’anima e il motore dei successi ottenuti
Sanremo. Il Consiglio direttivo di Sanremo On, la rete delle più importanti imprese cittadine che è scesa in campo per rilanciare Sanremo, ha deciso di intervenire ufficialmente sulla questione del rinnovo delle nomine nel Consiglio di amministrazione di Area24, la società che gestisce la nostra bellissima pista ciclabile.
Sanremo On, tra le prime iniziative fatte, ha proprio stretto un patto di collaborazione con Area24 identificando nella pista ciclabile uno dei più importanti se non il più importante motore di rilancio del territorio del ponente ligure e in particolare di Sanremo. Area24 è così diventata subito partner della Rete di imprese e a luglio si è anche sottoscritto un vero protocollo di collaborazione per l’organizzazione di eventi e iniziative promozionali comuni. Nell’occasione abbiamo anche potuto vedere e discutere sugli importanti progetti di sviluppo che caratterizzano la pista ciclabile, in particolare quello riguardante le aree intorno alla ex stazione ferroviaria e la stessa ex stazione.
Ora la notizia di un malaugurato ritorno ad una possibile lottizzazione politico-partitica delle nomine del CdA ci ha indotto, per i motivi suddetti e non solo, a scendere in campo. Non si può perdere nemmeno un attimo sullo sviluppo della pista ciclabile, ne’ consegnare tanto patrimonio strategico a sprovveduti, lottizzati o incompetenti.
Per questo motivo ci rivolgiamo a Regione e Comune e chiediamo fermamente che venga confermato, seppur a tempo, l’attuale management, che ha ben lavorato, risolto enormi problemi di carattere strutturale e finanziari e impostato i progetti importanti che possono far decollare la pista ciclabile. In particolare chiediamo la conferma del dottor Pino Argiro’ che conosce nei dettagli tutte le problematiche e che è stato l’anima e il motore dei successi ottenuti. Una conferma come detto a tempo, al fine di veder decollare proprio quei progetti che a nostro avviso sono fondamentali e per questo devono vedere al più presto la luce.