Sanremo, M5S sui sindaci riuniti in Provincia: “ma si blindano per 4 mamme ?”

9 settembre 2015 | 19:17
Share0
Sanremo, M5S sui sindaci riuniti in Provincia: “ma si blindano per 4 mamme ?”

La polemica e le contestazioni riguardano , come sempre, la discarica del lotto 6 di Collette Ozotto

Sanremo. La portavoce del M5S in Consiglio Comunale Paola Arrigoni commenta quanto accaduto oggi in Provincia:

“Avevamo chiesto che una piccola delegazione di mamme potesse assistere alla conferenza, dato che i Sindaci della Provincia avrebbero deciso ‘di non si sa bene cosa’ riguardante il Lotto 6, dal momento che l’O.d.G. era top secret.

In nome della trasparenza e della condivisione di scelte così importanti per la comunità, dovevano essere i Sindaci ad esigere la presenza di qualcuno di noi e non nascondersi dietro una loro votazione che ovviamente ha avuto esito negativo lasciando tutti fuori, compresi i giornalisti.

I Sindaci si sono blindati in una sala, protetti dalle forze dell’Ordine perché all’ingresso c’era una delegazione di mamme con bambini, le mamme sono notoriamente terroriste e quindi pericolose.

L’apoteosi della vergogna è stata raggiunta quando una persona anziana, una nonna che protestava per il futuro dei suoi nipoti, è stata costretta a raggiungere un bar lontano perché non gli hanno fatto usare il bagno della provincia, evidentemente per paura di attentati.

Le nonne, soprattutto se anziane e con difficoltà di deambulazione, lo sanno tutti che si fanno esplodere facilmente. Loro tra una marmellata e una maglia confezionano tritolo, è risaputo.

Sindaci che si sono presi una responsabilità terribile, quella di una nuova discarica provinciale, sempre sullo stesso territorio nonostante i residenti per 40 anni stiano subendo l’inimmaginabile, insensibili al grido di dolore di persone malate, senza nemmeno aspettare risultati di indagini epidemiologiche che peraltro avevano dimenticato di interpellare intere famiglie. Sindaci che con questa scelta scellerata azzereranno il turismo e distruggeranno l’ambiente.

Sindaci che calpestano il volere dei cittadini.

Ma si BLINDANO PER QUATTRO MAMME?

Sindaci che da ottimi amministratori hanno valutato i costi per la collettività: per recedere dal contratto per il Lotto 6 le penali pare siano tra 3 milioni e mezzo e 7 milioni e mezzo.

Caspita, solo una piccola differenza di 4 milioni di euro?

Conti molto precisi, dettagliati, al centesimo.

Quindi, ora i cittadini possono dormire sonni tranquilli, i Sindaci hanno valutato…. cosa…. non è dato saperlo. Quando pensano di informare la cittadinanza con dati certi? O forse reputano che non ne abbiano il diritto?

I Sindaci prima parlavano di ‘sospensiva’ dei lavori ora invece procedono spediti.

Nessun Sindaco ha parlato di far partire la raccolta differenziata porta a porta spinta in tutti i comuni della provincia?

No, la soluzione ‘provvisoria’ è il lotto 6, con soli 40 milioni di euro, lo sbancamento di una collina e con l’opportunità di continuare in futuro con altri lotti, non vogliamo arrivare almeno alla decina?

La nostra zona è piena di colline meravigliose, ricoperte di macchia mediterranea e biodiversità, perché non vogliamo continuare a farcirle di rifiuti?

Non ascoltiamo le idee assurde del M5S che dicono che i rifiuti possono diventare una risorsa, i Comuni guadagnarci e i cittadini risparmiare sulle tasse con la tariffazione puntuale, tutte idiozie. Hanno ragione i Sindaci della nostra provincia, perché diventare comuni virtuosi quando abbiamo tutte queste colline ancora da distruggere?

Siamo realisti, 40 anni di discariche e adesso in poco tempo si vuole cambiare?

Ascoltiamo questi Sindaci coraggiosi che decidono di sotterrarci il futuro e poi pazienza se ‘si blindano’ per quattro mamme e una nonna.

Nessuno è perfetto.”