Sanremo, arrestato il borseggiatore di via Palazzo: è un marocchino “esperto del settore”

1 settembre 2015 | 17:54
Share0
Sanremo, arrestato il borseggiatore di via Palazzo: è un marocchino “esperto del settore”

Nei prossimi giorni comparirà davanti al Giudice per essere giudicato

Sanremo. Un importante arresto è stato effettuato questa mattina dai Carabinieri della locale Compagnia. Questa volta a finire in manette è stato il borseggiatore di Via Palazzo, un 45enne pregiudicato magrebino che finalmente è stato assicurato alla giustizia.

Un curriculum delinquenziale che annovera decine e decine di reati contro il patrimonio, un vero e proprio esperto nel settore che aveva deciso di agire in città.

Il tutto è iniziato nei giorni scorsi quando alcuni commercianti della zona hanno segnalato ai Carabinieri che si erano verificati dei borseggi in Via Palazzo.

I militari della caserma di Villa Giulia hanno quindi deciso di intensificare le pattuglie appiedate nelle vie del centro al fine di cogliere in flagranza il malvivente e questa mattina il servizio ha portato i suoi frutti.

Una pattuglia di tre Carabinieri della Stazione di Sanremo, infatti, nel controllare Via Palazzo, ha notato dei movimenti sospetti da parte di un magrebino.

I militari dell’Arma hanno quindi deciso di osservarlo e seguirlo a distanza, ipotizzando che potesse essere lui l’autore dei borseggi degli ultimi giorni.

Il sospetto si è concretizzato quando l’uomo si è avvicinato a due donne che stavano tranquillamente passeggiando tra i negozi di Via Palazzo per fare shopping.

All’improvviso il magrebino, dando una spinta ad una di loro, si è impossessato dello smartphone che una delle due donne aveva in una tasca. A quel punto sono entrati in azione i Carabinieri della Stazione di Sanremo che hanno bloccato l’uomo.

La donna è tornata in possesso del suo cellulare e i militari dell’Arma hanno fatto scattare le manette ai polsi del magrebino che, colto in flagranza, non ha opposto resistenza ai Carabinieri.

Il 45enne è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. Quindi è stato rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Villa Giulia e, successivamente, tradotto presso la Casa Circondariale di Imperia. Nei prossimi giorni comparirà davanti al Giudice per essere giudicato.

Intanto proseguono i servizi preventivi, anche appiedati, predisposti dai Carabinieri della locale Compagnia per garantire una più capillare presenza degli uomini dell’Arma su tutto il territorio cittadino e contrastare i reati di tipo predatorio.