Sanremo, aggredisce i carabinieri in manette giovane marocchino

2 settembre 2015 | 14:29
Share0
Sanremo, aggredisce i carabinieri in manette giovane marocchino

Responsabile dei reati di violenza, minaccia, e resistenza a pubblico ufficiale

Sanremo. Nella notte tra martedì e mercoledì, nell’ambito dei servizi di prevenzione appositamente predisposti al fine di contrastare reati di tipo predatorio ed in particolare furti, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 28enne marocchino resosi responsabile dei reati di violenza, minaccia, e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri è giunta alla centrale operativa dei Carabinieri di Sanremo una richiesta di intervento poiché tra le macchine parcheggiate sul Lungomare Italo Calvino si aggirava un uomo con atteggiamento sospetto.

Sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che era poco distante. I Carabinieri hanno individuato l’uomo segnalato nascosto dietro ad un albero.

I militari dell’Arma hanno quindi deciso di controllarlo per scongiurare che lo stesso potesse compiere furti sulle autovetture in sosta. L’uomo, un 28enne marocchino, era in evidente stato di alterazione e alla richiesta dei militari di fornire loro i documenti di identità, non solo si è rifiutato ma li ha aggrediti fisicamente e minacciati.

Non è stato semplice riportarlo alla calma ed immobilizzarlo ma alla fine i Carabinieri della Compagnia di Sanremo, grazie alla preziosa collaborazione di una pattuglia della Polizia Locale di Sanremo che si trovava in transito e ha visto quanto stava accadendo, sono riusciti ad avere la meglio ed hanno fatto scattare le manette ai polsi del 28enne conducendolo in caserma.

Lì i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e rinchiuso prima nelle camere di sicurezza della caserma di Villa Giulia e successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Imperia.