la protesta |
Altre News
/
Imperia
/

Salta l’incontro tra le famiglie dei disabili e Zagarella a Imperia

27 settembre 2015 | 09:02
Share0
Salta l’incontro tra le famiglie dei disabili e Zagarella a Imperia

La ztl a Borgo Marina di Imperia fa ancora discutere

Imperia.L’appuntamento era per il pomeriggio di ieri a Borgo Marina. Qui si doveva tenere un incontro tra le famiglie dei disabili e il vicesindaco Beppe Zagarella. Oggetto del faccia a faccia l’accesso alla Ztl di Borgo Marina per i disabili dopo le vibranti proteste delle settimane scorse.

Il sindaco Carlo Capacci, in un incontro a palazzo civico, aveva accolto le richieste delle famiglie autorizzando l’ingresso. Ma ora l’amministrazione sembra averci ripensato. Il vicesindaco Giuseppe Zagarella, prendendo in esame il caso, ha ipotizzato una nuova soluzione: rendere possibile l’accesso per i disabili in via dei Pellegrini, accedendo da via Boine, cambiando quindi il senso di marcia.

Le associazioni dei disabili e le famiglie, tuttavia, non sono d’accordo e parlano apertamente di violazione dei diritti e delle leggi tanto che hanno chiesto di incontrare il prefetto Silvana Tizzano già nei prossimi giorni.

“L’incontro di ieri pomeriggio a Borgo Marina serviva a chiarire ogni aspetto della vicenda – spiega Michela Aloigi, mamma di Matteo ragazzo disabile – Il vicesindaco invece ha mandato un messaggio sostenendo che ha dovuto rimandare l’impegno per difficoltà familiari. Ma anche le nostre sono difficoltà familiari che non possono essere ignorate. E’ una mancanza di rispetto bella e buona che non possiamo assolutamente accettare. Oltretutto devo assistere mio figlio influenzato e ieri eravamo tutti presenti e puntuali all’incontro che è saltato”.

Nelle settimane scorse, proprio Michela Aloigi per provocazione era entrata con l’auto a Borgo Marina: “Noi qui possiamo entrare perché lo prevede la legge e Imperia deve capire che esistono anche persone in difficoltà che hanno tutto il diritto di vivere la città“.