Ruba 50 euro da un chiosco a San Lorenzo, tradita dal Codice Fiscale

E’ stata denunciata dalla polizia B.G. classe 1971 originaria dell’est Europa ma cittadina italiana residente ad Udine
Imperia. Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio contro il crimine da parte degli agenti della Questura di Imperia. E’ stata denunciata dalla polizia B.G. classe 1971 originaria dell’est Europa ma cittadina italiana residente ad Udine. La donna il 30 agosto scorso si trovava a Imperia in zona San Lorenzo e si è resa protagonista di un furto ai danni di un chiosco della zona. La complice ha distratto il titolare mentre lei ha potuto avvicinarsi al registratore di cassa e asportare 50 euro.
Ma nella fuga la ladra perde il portafogli e il titolare del chiosco lo rinviene. All’interno nessun documento o denaro ma solo un codice fiscale che ha consegnato agli agenti. Da questo piccolo particolare inizia l’indagine che porterà all’identificazione della donna; già perchè le ricerche della polizia identificano una persona che potrebbe essere l’autrice del furto e quando vengono convocati il titolare del chiosco e la moglie in questura si chiude il cerchio, perchè il codice fiscale appartiene alla ladra.
Nel frattempo la donna tornata ad Udine sporge denuncia ai carabinieri per furto e rapina del portafoglio, avvenuta proprio ad Imperia. Ulteriore particolare che regala la certezza matematica alla polizia di Imperia. La donna infatti è stata denunciata, in stato di libertà, per furto con destrezza inerente ai 50 euro rubati e simulazione di reato per la denuncia di furto del suo portafoglio mai avvenuta.