Ieri sera in piazza Matteotti |
Altre News
/
Politica
/

Riva Ligure, con il Consiglio Comunale Straordinario e Solenne conclusi i festeggiamenti in onore di San Maurizio Martire

23 settembre 2015 | 07:39
Share0
Riva Ligure, con il Consiglio Comunale Straordinario e Solenne conclusi i festeggiamenti in onore di San Maurizio Martire

A Don Luigi Ciotti la cittadinanza onoraria.

Riva Ligure. Come da tradizione, ieri sera piazza Matteotti ha accolto il Consiglio Comunale Straordinario e Solenne.

Un’evento che si ripete ormai da anni e che vede la partecipazione di molte autorità locali, invitate dal sindaco Giorgio Giuffra e dall’amministrazione.

Con il consiglio comunale sotto le stelle si sono così conclusi i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Maurizio Martire.

Nel corso della serata è stata conferita la Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Ciotti.

La Civica Amministrazione con questo riconoscimento, già preannunciato durante la partecipazione del sacerdote, nell’estate appena trascorsa, alla rassegna “PerCorso – Riva Ligure Incontra”, ha voluto rendere omaggio ad uno dei più brillanti paladini della lotta alla criminalità organizzata.

Don Luigi Ciotti, per impegni precedentemente assunti, non ha partecipato alla serata ma ha dato la più ampia disponibilità ad individuare una data alternativa nella quale ritirare la benemerenza.

Nei due anni precedenti, la Civica Amministrazione scelse di conferire l’istituto della Cittadinanza Onoraria al Procuratore Gian Carlo Caselli ed all’Arma dei Carabinieri: pertanto, per la terza volta consecutiva, il riconoscimento è stato conferito a personalità od Istituzioni costantemente esposti davanti ad una delle più grandi minacce alla democrazia italiana, ovvero la mafia.

Durante il consiglio comunale sono stati consegnati importanti riconoscimenti anche ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Riva Ligure, sia per i vari progetti scolastici che li hanno visti impegnati nel corso del precedente anno che per gli ottimi risultati conseguiti nel mese di giugno al termine degli esami di terza media.

A consegnare i premi agli alunni della quinta elementare, Don Alessandro Ghersi che presto lascerà la Parrocchia di Riva Ligure.