Quest’anno niente “Memorial Mimmo Garibbo”: “il Comune non autorizza una manifestazione che ha patrocinato”

Sarebbe stata la XXVIII edizione
Imperia. Quest’anno, domenica 4 ottobre, sarebbe stata la XXVIII edizione di un Torneo che vuole ricordare il fondatore del rugby cittadino e che ha avuto trascorsi internazionali nella versione seven maschile.
“Nonostante l’immediata disponibilità del neo Assessore Simone Vassallo – fanno sapere gli organizzatori – , appena insediato ed appena informato, non è stato possibile recuperare le squadre che avevano progettato la partecipazione e poi, nell’incertezza, hanno optato per impegni alternativi.
Non è neppure un vantaggio economico per il Comune visto che solo la scrivente, e nessun altro, ha dato valore aggiunto alla proprietà comunale :
• ha riportato terra setacciata sul terreno che il Comune aveva consegnato con il solo fondo di drenaggio
• ha installato un impianto di irrigazione funzionale al 100% che copre ( se correttamente usato ) tutti gli 11.440 mq. del campo
• ha installato 4 torri faro da 25 metri per l’illuminazione del campo, attualmente al minimo ma con la possibilità di piazzare fari idonei per riprese televisive. Le sole torri-faro sono state valutate dal Comune in oltre 80.000,00 € ”