Sarà legge? |
Politica
/
Zone
/

Omicidio stradale: Nencini “E’ una priorità”

21 settembre 2015 | 18:18
Share0
Omicidio stradale: Nencini “E’ una priorità”

“Ogni giorno incidenti stradali provocati da automobilisti ubriachi o sotto effetto di sostanze stupefacenti”

E’ più attuale che mai, la dichiarazione di Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che sul sito internet del Psi ha scritto: “Ogni giorno incidenti mortali provocati da automobilisti ubriachi o sotto effetto di stupefacenti.
Da un anno incontro le famiglie che hanno vissuto la perdita dei propri cari in queste circostanze. Incontri che ti segnano. Ragione in più per fare in fretta con l’esame alla Camera del provvedimento sull’omicidio stradale, già approvato dal Senato”.

Nella sola provincia di Imperia, in una sola tragica notte, sono due le vittime della strada: il 17enne Giuseppe Tuscano e la 37enne Lara Janne. Entrambi passeggeri di auto che avevano alla guida, almeno in un caso, un conducente con un tasso alcolemico tre volte più alto di quanto consentito dal codice della strada.

“Giovedì prossimo – ha annunciato Nencini – le commissioni Giustizia e Trasporti della Camera inizieranno a discutere del reato di omicidio stradale e ringrazio i due presidenti per aver risposto alle nostre sollecitazioni calendarizzando il provvedimento. E’ una buona notizia”- ha aggiunto Nencini riferendosi alla Presidente della Commissione Giustizia, Donatella Ferranti e della Commissione Trasporti, Michele Meta che giovedì 24 settembre riuniranno le due commissioni in sede referente. “L’approvazione del reato di omicidio stradale è una priorità. C’è una maggioranza larga. Il tempo è ora”- ha concluso Nencini