Nelle acque di Santo Stefano al Mare i migliori pescatori della provincia di Imperia

La competizione ha visto gareggiare 20 partecipanti, selezionati da rigide gare qualificatorie, in due manche di pesca, distribuite durante tutto il corso della giornata.
Imperia. I migliori pescatori della provincia di Imperia nelle acque di Santo Stefano al Mare. È accaduto domenica 20 settembre alla disputa della finale del Campionati Provinciali di canna da Natante.
La competizione ha visto gareggiare 20 partecipanti, selezionati da rigide gare qualificatorie, in due manche di pesca, distribuite durante tutto il corso della giornata.
A trionfare in entrambe le gare, nonostante i cambiamenti delle condizioni climatiche e di mare, è stato Mattia Ferrari, ben noto agli onori delle cronache del settore.
Il trentenne sanremese vince infatti la prestigiosa competizione per il quarto anno consecutivo, confermando, con i due primi posti della giornata, la propria supremazia tecnica nella specialità.
E conquista questo titolo fresco di medaglia, essendo salito poche settimane fa sul podio della finale del campionato Italiano di canna da natante a coppie, per il terzo posto.
Il giovane, inoltre, non è conosciuto solo per le vittorie, ma è punto di riferimento anche per la consulenza tecnica che mette al servizio dei colleghi pescatori nel negozio di pesca e nautica di Sanremo, “al Milanes in Mar”, in cui lavora ormai da anni e, in virtù delle vittorie nazionali ed internazionali che già conta nel suo palmares, è volto immagine per un noto marchio di articoli sportivi, la Colmic.
Con il primo posto conseguito domenica, Ferrari conferma a gran diritto la partecipazione ai campionati Italiani, a cui era comunque già qualificato, continuando la corsa verso possibili vittorie nazionali. E tra un mese sarà in Croazia per il campionato europeo.
Anche attraverso queste manifestazioni, la pesca si conferma uno sport molto vivo nella regione Liguria, animato da pescatori, professionisti e amatoriali, che alimentano l’interesse e la passione per il mare.