Miss Italia, l’appello di Chiara Barbaro: “Votate per me e la Liguria”

19 settembre 2015 | 16:18
Share0
Miss Italia, l’appello di Chiara Barbaro: “Votate per me e la Liguria”

Bella bionda e con gli occhi verdi, in gara per la Liguria e si può votare al telefono. “Non dimenticate il mio numero: il 23”

Jesolo. Emozione alle stelle, gambe che tremano ancora di più e cuore che batte ancora più forte. Mancano poche ore alla finalissima di domenica 20 settembre. Unica finalista ligure a Miss Italia di Jesolo una bella bionda: Chiara Barbaro, 18 anni, di Bordighera. 

La studentessa con la fascia di Miss Curvy è pronta a dare battaglia. “Votate per me e la Liguria. Questa regione non vede una donna con la corona d’oro in testa da moltissimi anni”, dice Chiara mentre si prepara al trucco per l’ennesima sfilata di fine concorso.

In tv a La 7 la vedremo sfilare col numero 23. Come votare per Chiara? “Semplicissimo. Si può esprimere la preferenza a partire da domenica 20, giorno della prima diretta da Jesolo per le fasi finali di Miss Italia. Il numero da comporre per il televoto è 8940100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato. Per votare con un SMS il numero di riferimento è 470471, per scegliermi è sufficiente aggiungere il numero 23″.

Capelli biondi, occhi verdi, Chiara è alta 1.83, pesa 70 chili, porta la 44 come taglia, la terza di reggiseno. Frequenta il Liceo Scientifico Angelico Aprosio a Ventimiglia, è figlia di Francesco Barbaro e Alessandra Roggeri, ha due fratelli, Gianmarco, 21 anni, che studia a Milano, e Francesca, di 15, studentessa al Classico. Tra le sue tante passioni il kitesurf, snorkeling e parapendio.

Tra le tante idee per la testa quella di indossare una toga e diventare avvocato, “anche per difendere chi ha bisogno di aiuto”, dice. Barbara è una ragazza molto attiva: recita nella compagnia teatrale del Liceo, ma anche frequentato corsi di danza classica per dieci anni. Come hobby le piace il cinema e la fotografia. Ha anche altre ambizioni: le piacerebbe studiare recitazione e diventare un’attrice.