Miglioramento dei servizi del pronto soccorso, ordine del giorno unanime in consiglio comunale

17 settembre 2015 | 20:39
Share0
Miglioramento dei servizi del pronto soccorso, ordine del giorno unanime in consiglio comunale

“E’ un tema delicato – ha esordito Biancheri -, ci deve essere unità di tutto il consiglio comunale per discutere di questi argomenti.”

Sanremo. Al via come di consueto il consiglio comunale di Sanremo con il question time. Si entra subito nel vivo con un ordine del giorno del consigliere Baggioli (FI) che punta il dito contro i servizi carenti (a suo dire) del pronto soccorso di Sanremo. Il consigliere si riferisce anche ad un episodio capitato di persona lo scorso 28 agosto, “Siamo stati dimenticati in questa bella sala d’attesa per 7/8 ore, sono intervenuti anche i carabinieri. Ho contattato anche il dott. Cotellessa e in questi ultimi giorni c’è stata un’evoluzione e ho incontrato diversi medici e infermieri.”

Ancora Baggioli: “La situazione del pronto soccorso è una struttura tanto bella, quanto disorganizzata. Chiedo al sindaco di intervenire e che questo ordine del giorno non cada nel dimenticatoio perchè i cittadini hanno bisogno di un servizio adeguato.”

Ribatte Olmo Romeo della maggioranza: “Su queste tematiche è facile scivolare nella demagogia e pertanto bisogna parlarne con senso di responsabilità. Noi condividiamo e pertanto presenteremo un ordine del giorno e chiediamo al consigliere Baggioli di ritirarlo e di condividere il nostro.” Ancora Romeo: “Si parla sempre di un servizio che non va e di un anello debole che sono i pazienti. Ma non si parla mai dei dipendenti che operano in condizioni di disagio tante volte e che cercano di fare bene il loro lavoro. Questa è una di quelle tematiche che deve essere condivisa da tutti.”

Lombardi di FdI-An: “Chi ha gestito la sanità prima ha creato delle criticità.” Il consigliere Baggioli ha rimarcato che servirebbe più personale medico e non solo in ospedale e “Le mie richieste vanno verso la volontà di un miglioramento dei servizi della struttura. “Il mio odg è uguale al tuo Olmo – ha detto Baggioli – non voterete il mio, amen. L’importante è che il servizio non sia carente per i cittadini.”

“E’ un tema delicato – ha esordito Biancheri -, ci deve essere unità di tutto il consiglio comunale per discutere di questi argomenti.” Solerio di Forza Italia: “La proposta del sindaco è saggia”. I lavori dell’assise vengono sospesi per alcuni minuti in modo da sintetizzare gli ordini del giorno di Baggioli e Romeo in uno unico.

Terminata la sospensiva il consiglio ha votato in maniera unanime all’ordine del giorno condiviso su un miglioramento dei servizi del pronto soccorso.