Mette in vendita su internet libro rarissimo di Enzo Ferrari ma è una truffa

Questo personaggio è assai noto alle Procure d’Italia, infatti ha circa 30 truffe a suo carico tramite siti di e-commerce
Vallecrosia. Una rapida attività di indagine si è conclusa questa mattina, da parte dei carabinieri di Vallecrosia, dove è stato denunciato un 39enne di Torino per truffa tramite i siti internet di e-commerce. A cadere nella trappola del torinese, una ragazza di Camporosso di 29 anni che su un noto sito di annunci ha trovato un libro che stava cercando, “Le briglie del successo” di Enzo Ferrari, un volume uscito negli anni ’70 e assai raro. Infatti il suo costo si aggira tra i 500 e i 3000 euro. Ebbene il libro era stato messo in vendita dal torinese a soli 150 euro, un prezzo assai allettante.
Così la ignara camporossina accredita 150 euro sulla carta Poste Pay del torinese attendendo un libro che non arriverà mai. Accortasi della truffa la donna ha presentato denuncia ai carabinieri di Vallecrosia ed è venuto fuori che questo personaggio è assai noto alle Procure d’Italia, infatti ha circa 30 truffe a suo carico tramite siti di e-commerce.