Manca solo il passaggio in consiglio comunale: dal 1 febbraio arriverà il “porta a porta spinto”

16 settembre 2015 | 15:31
Share0
Manca solo il passaggio in consiglio comunale: dal 1 febbraio arriverà il “porta a porta spinto”

Da settembre 2016 il servizio di porta a porta spinto sarà esteso a tutto il territorio comunale

Sanremo. Sembra aver trovato la sua conclusione la pratica inerente l’affidamento del servizio di igiene urbana alla società “in house” Amaie Energia. Lunedì ultimo step in consiglio comunale e poi a partire dal 1 febbraio al via con il servizio.

Raggiunto telefonicamente da Riviera24 l’assessore Eugenio Nocita ha detto: “Lunedì è l’ultimo step (21 settembre ndr) e poi a partire dal 1 febbraio si partirà con il porta a porta spinto, dove sicuramente vedremo notevoli migliorie per poi arrivare a settembre del 2016 con il servizio di porta a porta spinto su tutto il territorio comunale.”

L’igiene urbana a Sanremo sarà garantita con l’ausilio di mezzi moderni, elettrici per quanto riguarda la raccolta in centro città, mentre saranno a Gpl per quanto concernono le zone periferiche di Sanremo. “Di sicuro – sottolinea Nocita – sarà una miglioria della qualità dei mezzi; il tutto avrà un costo leggermente superiore dovuto al fatto che i mezzi saranno nuovi ed ecologici, oltre ad un utilizzo di un numero maggiore di addetti per la raccolta dei rifiuti.”