Maltempo, il sindaco di Ventimiglia Ioculano: “Sulle emergenze siamo operativi”

Ventimiglia. “Siamo rimasti investiti da un’ondata temporalesca, ma speriamo che nelle prossime ore la situazione possa migliorare”. Lo dice il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che sta seguendo l’evolversi della perturbazione.
“Per fortuna non ci sono stati disagi particolari – continua il sindaco – Ma la verità è un’altra tutti i Comuni hanno i soldi svincolati per le somme urgenze, ma sono vincolati per i lavori di prevenzione e questa è una assurdità. Lo stesso Anci da tempo denuncia questo paradosso”. A breve tuttavia inizierà la pulizia di tutti tombini. Stiamo firmando ordinanze ai privati affinchè puliscano i ritani. Stiamo inviando altre ordinanze dopo sopralluoghi dell’ufficio tecnico e della polizia municipale. Perché ci sono stati di incuria che trovano responsabilità tra i privati.
Ancora Ioculano: “Quest’anno poi possiamo dire che non ci facciamo mancare davvero nulla: prima l’emergenza migranti che abbiamo saputo gestire con grande professionalità. Ora è la volta di questa perturbazione che ha colpito il nostro territorio senza per fortuna aver provocato danni ingenti. Restiamo in attesa dei prossimi modelli previsionali per sapere che cosa accadrà nelle prossime ore. Siamo operativi e stiamo monitorando con attenzione tutta la città”.