la storia |
Cronaca
/
Imperia
/

Lui e lei abbandonano il bambino di 7 anni a Imperia, denunciati dalla polizia

5 settembre 2015 | 11:04
Share0
Lui e lei abbandonano il bambino di 7 anni a Imperia, denunciati dalla polizia

Il caso è ora al vaglio del giudice del Tribunale dei minori di Genova che potrebbe decidere di affidare il piccolo ad una nuova famiglia

Imperia.Abbandono di minore. E’ il reato contestato a un uomo di 44 anni, italiano e a una donna peruviana di 34, ex conviventi, genitori di un bambino di 7 anni, “vittima” di questa assurda storia.

Il piccolo è stato0 rintracciato dalla polizia e affidato ai servizi sociali dopo essere stato coccolato e rifocillato dalle poliziotte della questura di Imperia.

Una storia iniziata quando al 113 da un numero anonimo è arrivata una telefonata che segnalava la presenza per strada di un bambino che camminava scalzo per le vie di Porto Maurizio. Si trattava del padre che la polizia è riuscito a rintracciare e a portare negli uffici di piazza Duomo dopo aver tentato di eludere l’identificazione. L’uomo aveva, tra l’altro, aveva anche raccontato di essere fuori città per lavoro. Individuata anche la madre che è stata accompagnata negli stessi uffici della squadra volante che ha coordinato l’attività investigativa. 

I due, ex conviventi, hanno tentato di rimpallarsi le responsabilità sull’abbandono del figlioletto. Alla fine la polizia ha segnalato la vicenda sia alla Procura di Imperia che a quella del Tribunale dei minori di Genova. Il bambino è già in un luogo protetto lontano da mamma e papà. Spetterà al giudice decidere se affidarlo ad una nuova famiglia.