discarica

Lotto 6 Collette Ozotto, stop dal Comune di Sanremo ai lavori fino al 13 settembre

1 settembre 2015 | 17:47
Share0
Lotto 6 Collette Ozotto, stop dal Comune di Sanremo ai lavori fino al 13 settembre

La lettera è stata firmata dal dirigente dei lavori pubblici Gian Paolo Trucchi

Sanremo. Stop fino al 13 settembre ai lavori di relizzazione in località Collette Ozotto della discarica pubblica per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti dalla provincia di Imperia.

Motivo? Mancano le eventuali osservazioni del vicino Comune di Arma di Taggia. Il “giallo” della deroga al rumore è stato presto risolto con un dietrofront da Palazzo Bellevue. “Il dirigente del settore Gian Paolo Trucchi – spiega il vicesindaco Leandro Faraldi – aveva firmato venerdì scorso la deroga per il rumore con la quale venivano autorizzati gli interventi. Stamane si è accorto della “svista”. Mancavano le eventuali osservazioni del vicino Comune di Arma. Lo prevede il regolamento e quello dobbiamo rispettare”.

E così stamane dall’ufficio comunale è partita una lettera indirizzata alla “Idro Edil Srl” di Arma di Taggia e per conoscenza all’ufficio tutela dell’ambiente della polizia municipale.“Con riferimento all’articolo 1, comma 1.1, del “Regolamento comunale per le deroghe ai limiti acustici di zona in materia di attività all’aperto e di attività temporanee”, approvato con deliberazione del consiglio comunale n.55 del 9 agosto 2005 ed in virtù dell’invio, per via brevi, in data 25 agosto 2015, della bozza di deroga al Comune di Taggia, ai sensi dell’articolo 21 si sospende l’efficacia del provvedimento amministrativo numerri 50388 trasmesso a codesta impresa in data 28 agosto fino al prossimo13 settembre, termine entro il quale il Comune potrà comunque emanare il provvedimento, valido per il territorio di competenza”.