L’olio di oliva fai-da-te da oggi possibile grazie al mini Frantoio “Olivia”

Come www.mulinoshop.com abbiamo il nostro ufficio nella campagna di Antibes circondati da ulivi bellissimi

Antibes. Dalla costante ricerca per rendere buono un prodotto a chilometro zero, nasce con l’impegno di lanciare e commercializzare sul mercato mediterraneo il primo modello di un mini frantoio domestico dal nome “Olivia”. Un’invenzione rivoluzionaria che potrebbe dare a tutti l’opportunità di avere l’olio d’oliva dal produttore al consumatore direttamente dalla campagna al proprio salotto di casa senza dover andare al frantoio.

Lo strumento occupa lo spazio di un normale tavolo da cucina e permette di fare 15/20 litri al giorno di olio. Questo nuovo prodotto miniaturizzato nasce grazie a EuroTeck, e potrebbe trovare interesse presso chi ha alcuni alberi da ulivo, chi vuole c consumare olio puro extravergine di oliva bio, chi ha un ristorante e vuole dare un valore aggiunto e un motivo di richiamo di bio-marketing ed altro ancora.

Il sito di www.mulinoshop.com propone lo strumento “Olivia” per chi vuole avviare un’attività veloce, innovativa e davvero vincente: vendere olio in diretta, in maniera “minute” ed “express”, in mercati, piazze, festival, fiere o in un piccolo negozio sulla strada. Comodamente in modo autonomo il cliente sceglie la categoria di olive che preferisce o se le porta dalla propria campagna e si auto produce un ottimo prodotto portandosi a casa una vera spremuta di olive, senza coloranti e conservanti.

Una delle menti della start-up, il poliedrico artista e regista di Bussana Vecchia Nicolas Stoppa racconta: “Come www.mulinoshop.com abbiamo il nostro ufficio nella campagna di Antibes circondati da ulivi bellissimi. Da qui stiamo preparando il lancio di “Olivia” per Francia e Spagna”. E ancora: “Vorrei far notare come qui abbiano accolto con totale entusiasmo questa bella novità, oltre alla serietà e semplicità con cui una start-up possa nascere giuridicamente, con tutte le facilità del caso burocratiche ed economiche”.

Cambiando discorso, racconta la storia dell’invenzione di questo nuovo micro sistema: “Forse la genialità italiana come quella di Elio Coriani, l’inventore di “Olivia”, è dovuta semplicemente perché in Italia è definitivamente difficile fare qualsiasi cosa, figurarsi dare una mano ad imprese giovani e bisognose esattamente il contrario che l’amministrazione pubblica propone.

Bisogna ricordarsi – evidenzia Nicolas – che sono le idee genuine e buone, che muovono la vita delle persone e l’economia reale”. ”Olivia” è secondo lui è una di quelle idee. Stoppa annuncia che “Quando la stagione delle olive sarà terminata ci sposteremo in California dove abbiamo già qualche antenna di riferimento per aprirci a quel mercato”. I soci hanno intenzione di posizionare “Olivia” in ogni supermercato di una grande catena di alta qualità dei prodotti, tipo COOP italiana, in cui come per il succo d’arancia, il cliente si fara’ il suo litro di olio Ultra extra vergine d’oliva, come lo nominano gli imprenditori “l’olio che produce “Olivia”. Come www.mulinoshop.com si è totalmente aperti a collaborazioni di ogni genere, ad esempio, “Olivia” sarà presente in una scuola elementare per insegnare ai bambini questo meraviglioso processo che da centinaia di anni permette di gustare una spremuta di olive e fargli scoprire i benefici e le soddisfazioni di produrre il proprio olio, in maniera semplice e genuina.