La gymkana di Pieve di Teco se l’aggiudica Roberto Lanteri su Mini Myfair

23 settembre 2015 | 17:45
Share0
La gymkana di Pieve di Teco se l’aggiudica Roberto Lanteri su Mini Myfair
La gymkana di Pieve di Teco se l’aggiudica Roberto Lanteri su Mini Myfair
La gymkana di Pieve di Teco se l’aggiudica Roberto Lanteri su Mini Myfair

In un ambiente ancora estivo e con il tifo numeroso pubblico si sono sfidati in Piazza Borelli 20 piloti, in una sfida all’ultimo birillo

Pieve di Teco. Domenica 20 Settembre a Pieve di Teco si è svolta la seconda tappa del Trofeo Gymkane Riviera di Ponente 2015 organizzato dall’ASD Ufficiali di Gara Riviera di Ponente.

In un ambiente ancora estivo e con il tifo  numeroso pubblico si sono sfidati in Piazza Borelli 20 piloti, in una sfida all’ultimo birillo.

Il vincitore della classifica assoluta è stato il “veterano”, come si è definito lui, Roberto Lanteri che su Mini Myfair è riuscito a ottenere il miglior tempo con una guida molto pulita che è risultata efficace tale da poter aggiudicarsi il Trofeo Città di Pieve di Teco.

Al secondo posto assoluto si è classificato Marzupio Gianluca su Fiat Abarth 656SS che per pochi centesimi di secondo non è riuscito ad ottenere la piazza d’onore, con la sua piccola autovettura molto bella anche da vedere danzare frai i birilli.

Al gradino più basso troviamo Lanteri Davide su Mini Myfair, figlio di Roberto e possiamo dire che buon sangue non mente. Davide ci ha dimostrato che oltre alla vettura ben preparata sa essere anche lui a suo agio fra i birilli.
Come ormai abbiamo visto nelle altre gymkane svolte nquest’anno e lo scorso anno Ancheri Ezio su 112 Abarth e Caranzano Renzo su Fiat 500 ci hanno fatto divertire con il loro impegno che in ogni gara mettono e anche se qualcosa non va bene li troviamo sempre con il sorriso e con la voglia di scherzare e stare in compagnia.
Showman di questa tappa sono stati però sicuramente il trio Ortolano Simone su Bmw320i, Vinai Marco su Alfa Romeo 75 e Arnaldi Roberto su Bmw 320is che con le loro auto trazione posteriore hanno fatto divertire il pubblico, in qualche caso “affumicandolo” con le loro sgommate.

Sempre in testa al Trofeo Gymkane Riviera di Ponente con 46 punti dopo due gare rimane il giovane pilota valbormidese Ferraro Filippo che in questa gara gareggiava con una Fiat Panda Kit insieme all’amico Castiglia Riccardo, ottenendo a Pieve il 6 tempo assoluto.

Sfortunato il fortissimo Orengo Alberto che per una rottura ha dovuto abbandonare anzitempo la gara.Presenza di un equipaggio femminile costituto dalla forte Nobile Ornella su 500 ben preparata.

Il presidente Marco di Falco: “E’ stata una bella gara, svolta in amicizia e allegria. A noi organizzatori piace questo spirito sia fra i piloti sia fra di noi. Ci può essere qualche incomprensione in gara ma tutto viene sempre chiarita e conil sorriso si va avanti. Ringraziamo il comune di Pieve di Teco per la disponibilità e il suo vigile sempre presente, ringraziamo anche i commercianti di Pieve che penso siano rimasti contenti per l’afflusso di persone che ha assistito alla gara ed ha potuto ammirare la bellissima cittadina della Valle Arroscia, ringraziamo i cronometristi FICR della sezione di Imperia sempre impeccabili, i militi della Corce Rossa di Pieve di Teco, e sopratutto ringraziamo tutti i piloti che sono i nostri primi sostenitori e naturalmente un applauso a tutti noi ufficiali di gara Riviera di Ponente. Ora tutto di un fiato ci immergiamo nella prossima gara il 27 settembre a San Bartolomeo al Mare dove vi sarà anche una manche dedicata ad un nostro amico scomparso prematuramente poco tempo fa, e per questo abbiamo istituito un Memorial Giordano Raimondo. Aspettiamo anche per la terza tappa del Trofeo 2015 una buona partecipazione e anzi invitiamo coloro che voglio no partecipare a iscriversi per far si che sia ancora più festa per ricordare il nostro amico scomparso, fratello del venicitore del Trofeo Gymkane dello scorso anno Daniele Giordano.”

Prossimo appuntamento quindi, San Bartolomeo al Mare domenica 27.09.2015 iscrizioni da inviare all’indirizzo mail udg.imperia@gmail.com