Cartellino rosso |
Cronaca
/
Imperia
/

Imperia, dovrá lasciare l’Italia entro un mese il ladro di tablet

10 settembre 2015 | 12:29
Share0
Imperia, dovrá lasciare l’Italia entro un mese il ladro di tablet

Il provvedimento di espulsione é stato notificato dalla questura, in un trenta giorni lascerá il Paese

Imperia. E’ un soggetto pericoloso e pertanto dovrá lasciare l’Italia il 45enne polacco e pregiudicato arrestato dalla polizia per furto aggravato e condannato a sette mesi in tribunale a Imperia. Ha un mese di tempo per abbandonare il territorio nazionale dopodiché scatterá l’arresto e quindi tornerá in carcere.

Il provvedimento é stato predisposto dal dirigente dell’ufficio stranieri della questura di Imperia ed é diventato esecutivo. Il polacco aveva giá sulle spalle il divieto di dimorare nelle province di Imperia, Savona e Cuneo. Una decisione maturata dopo l’ultimo episodio accaduto martedí scorso.

L’uomo si trovava all’Unieuro e con fare sospetto armeggiava con un cellullare. Questo particolare non è sfuggito ai dipendenti del grande magazzino che hanno allertato gli uomini del 113 che hanno fermato il polacco. Addosso aveva in tasca e sotto la maglia due tablet, rispettivamente da 99 euro e 199 euro.

Allo straniero, vecchia conoscenza delle autorità italiane per via di tentata rapina e violenza sessuale, gli sono state messe le manette ai polsi per il reato di furto aggravato e ieri condannato a palazzo di giustizia.