Ghirri alla minoranza: “Informatevi leggendo le pratiche e non su Facebook”

1 settembre 2015 | 17:51
Share0
Ghirri alla minoranza: “Informatevi leggendo le pratiche e non su Facebook”

“Io invito una parte dei consiglieri di minoranza a leggere con attenzione gli atti comunali.”

Ventimiglia. Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale di Ventimiglia in merito alle diverse affermazioni uscite in questi giorni sulla stampa locale, cartacea ed on line. Il consigliere comunale di maggioranza della lista Ventimiglia Cambia Verso Alessandro Ghirri ha affermato: “Io invito una parte dei consiglieri di minoranza a leggere con attenzione gli atti comunali. E’ da qualche giorno che leggo dichiarazioni contenenti gravi inesattezze e falsi allarmismi. Ad esempio il consigliere Iachino ha affermato che i No Border avevano occupato i locali dell’ex Aci, puntando il dito contro l’immobilismo del sindaco: niente di più falso!”

E ancora: “Oppure qualcuno ha asserito che i lavori di piazza Coppo inizieranno a dicembre: falso, oggi l’area è stata cantierata ed a breve partiranno. Infine  – prosegue Ghirri – la consigliera Malivindi parla di un contributo al Ventimiglia Calcio: in realtà con la nuova convenzione che presto sarà portata in giunta dall’assessore Felici, il contributo alla società calcistica sarà dimezzato e le spese di manutenzione saranno tutte a carico della società e non dell’amministrazione.”

Conclude il consigliere di Ventimiglia Cambia Verso: “E’ da un anno che sono in amministrazione, non ho grande esperienza ma un consigliere comunale si deve informare non su Facebook o leggendo i giornali ma studiando le pratiche. Il sindaco e la giunta sono a disposizione per ogni domanda o perplessità dei consiglieri, in un grande clima di distensione e collaborazione. Pertanto spero proprio che cessino questi comunicati inesatti.”