Gala del Lions Club Sanremo Matutia: in scena bellezza e moda per contribuire all’acquisto di un cane guida per non vedenti

22 settembre 2015 | 18:06
Share0
Gala del Lions Club Sanremo Matutia: in scena bellezza e moda per contribuire all’acquisto di un cane guida per non vedenti

Il presidente Verrando: “I lions presenti e gli ospiti hanno risposto compatti e volenterosi al nostro appello”

Sanremo. Ha riscosso un grande successo la serata organizzata dal Lions Club Sanremo Matutia che si è svolta venerdì scorso presso l’hotel Londra di Sanremo, nell’elegante cornice della sala Imperiale. Un meeting dove protagoniste sono state la bellezza, la moda e lo spettacolo ma soprattutto la beneficenza, visto che il ricavato dell’evento andrà a finanziare l’acquisto di un cane guida per non vedenti. Più di 110 persone erano presenti alla manifestazione benefica ed hanno potuto ammirare la sfilata di moda con le Modelle della “Show Time Entertainment – moda & spettacolo” di Fortunato Scordo, con in testa Miss Liguria 2015 Giulia Gualco, che hanno indossato i vestiti della casa di moda “Be by Lara di Alassio” che ha proposto le nuove collezioni Autunno Inverno 2015/16. Durante la serata c’è stato anche il gradito intrattenimento musicale del maestro Reddy Bobbio con la la splendida voce di Carla.

A questo importante appuntamento lionistico c’erano le seguenti autorità Lions e non solo: il presidente della scuola cani Lions di Limbiate Gianni Fossati, l’Officer distrettuale Ildebrando Gambarelli, la presidente dello Zonta Club Sanremo Maura Grimaldi Fazzini, il presidente della 4° circoscrizione Lions Enzo Benza, la presidente locale dell’Unicef Colomba Tirari e l’assessore regionale Marco Scajola.

 Ovviamente era presente anche il presidente del Lions Club Sanremo Matutia, Davide Verrando, artefice di questa serata che ha affermato: “E’ stato un evento bello sotto ogni punto di vista, dalla bellezza passando alla beneficenza vero e proprio obiettivo della serata, contribuendo davvero con grande volontà e cuore. I lions presenti e gli ospiti – prosegue il giovane presidente – hanno risposto compatti e volenterosi al nostro appello, come i numerosi sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e l’acquisto di un cane guida si fa più vicino. Un modo per dare forza e sostegno ad un non vedente grazie all’ausilio di un amico a quattro zampe.”

 Dopo la festa d’estate organizzata ad Ospedaletti dove sono stati raccolti fondi per la lotta al neuroblastoma, prosegue l’impegno per gli altri con attività benefiche del presidente Verrando 33enne odontoiatra di Sanremo che nel prendere il timone del Lions Club Sanremo Matutia ha portato una sferzata di giovinezza, energia e stimoli, ai quali i soci e il direttivo hanno risposto positivamente in maniera unita e compatta.

Verrando e i suoi soci proseguiranno nella loro attività di servizio a favore della collettività e infatti in cantiere ci sono tanti altri eventi utili a portare un po’ di ossigeno a chi è in difficoltà.