Nella giornata di ieri |
Bordighera - Val Verbone
/
Cronaca
/

Controlli dei carabinieri di Bordighera: 2 persone denunciate

10 settembre 2015 | 10:41
Share0
Controlli dei carabinieri di Bordighera: 2 persone denunciate

Si tratta di un pregiudicato, tossicodipendente, 33 enne, residente a Ventimiglia e di un 49 enne di Bordighera, pluripregiudicato, sorvegliato speciale della pubblica sicurezza

Bordighera. Ieri giornata movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Bordighera.

Durante i controlli svolti i militari hanno denunciato due persone.

Un pregiudicato, tossicodipendente, 33 enne, residente a Ventimiglia è stato notato da una pattuglia della Stazione di Vallecrosia mentre si aggirava con fare sospetto lungo la via Aurelia di Bordighera.

Fermato il sospetto è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm e di una tessera sanitaria intestata ad una donna.

Dai successivi accertamenti è risultato che la tessera era stata denunciata rubata da una 35enne, residente a Bordighera, insieme a tutto il portafoglio contenente tra l’altro altri documenti e carte di credito.

Il furto era avvenuto il primo agosto nella mattinata, a Ventimiglia Alta, all’interno della Chiesa di San Michele, dove la donna aveva accompagnato un gruppo di turisti.

Per F.I, 33 enne di Ventimiglia è scattata una denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere e ricettazione.

Infine, R.D., 49 enne di Bordighera, pluripregiudicato, sorvegliato speciale della pubblica sicurezza, è stato sorpreso da una pattuglia del Nucleo radiomobile al di fuori della propria abitazione, nei pressi del lungomare di Bordighera in un orario non consentito, in stato di ubriachezza.
Per lui è scattata una denuncia per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale.