a imperia |
Imperia
/

Con Teknoservice a scuola di rifiuti da differenziare

26 settembre 2015 | 18:49
Share0
Con Teknoservice a scuola di rifiuti da differenziare

Campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti di ogni ordine e grado e ai loro genitori

Imperia. Imparare a differenziare e riciclare… viaggiando: è l’originale iniziativa di Teknoservice, società che gestisce la raccolta rifiuti in vari comuni, tra cui Albenga, e che dalle prossime settimane sarà impegnata in un tour tra il Piemonte e la Riviera e che toccherà anche la città di Imperia.

L’obiettivo dell’azienda di Piossasco, che si è aggiudicata la gara per la raccolta della spazzatura in città, è una campagna di informazione rivolta ai bambini delle scuole di ogni ordine e grado sul corretto conferimento dei rifiuti.

A disposizione degli studenti una mostra allestita all’interno di un autobus completamente ristrutturato, sia all’interno che all’esterno. Un mezzo trasformato ad hoc, dotato di pannelli solari, pedana per disabili, impianto audio e video, tendaggi, schermi hd, sistemi informatici.

L’interno, completamente rinnovato, privo dei sedili, presenta delle pedane e dei vani contenitori, dei pannelli in pvc su cui sono evidenziati importanti nozioni informative tradotte in maniera semplice e divertente. Su ogni ripiano, saranno presenti una serie di oggetti realizzati con materiale di riciclo. Un modo creativo per esporre alla cittadinanza l’importanza del riciclo, di come questi materiali possano godere di nuova vita grazie al nostro impegno. Un utile momento in grado di regalare, con un pizzico di creatività, insegnamenti utili da applicare nel quotidiano.

Un’iniziativa di sensibilizzazione che la Teknoservice ha avviato in diversi comuni della zona del Canavese e che si spingerà anche a ponente. A Imperia sono anche previsti incontri ad hoc con la cittadinanza proprio per tentare di incrementare la raccolta differenziata che oggi è ancora ad un livello basso rispetto ad altre realtà della Liguria.