Camporosso, brucia il bosco in località Giuncheo: questa volta la “colpa” è di un fulmine
Dopo un’estate torrida e senza piogge, la lettiera del terreno è ancora asciutta e secca e questo ha contribuito al propagarsi delle fiamme, ora fortunatamente sotto controllo, grazie al tempestivo intervento dei Forestali
Camporosso. Sembra incredibile ma nonostante la giornata di pioggia, anche oggi il Corpo Forestale di Ventimiglia, sotto il comando del Vice Sovrintendente Paolo Sciutti, insieme ai volontari A.I.B. della Protezione Civile, è stato impegnato nello spegnimento di un incendio boschivo.
Nei boschi della località Giuncheo di Camporosso, un fulmine ha innescato un incendio che, sebbene piovigginasse, si è ben presto propagato.
Dopo un’estate torrida e senza piogge, la lettiera del terreno è ancora asciutta e secca e questo ha contribuito al propagarsi delle fiamme, ora fortunatamente sotto controllo, grazie al tempestivo intervento dei Forestali.
Non c’è termine di paragone, tra la percentuale di incendi provocati dall’uomo rispetto a quelli causati da un evento naturale: durante l’estate, infatti, nella nostra provincia è stato l’uomo a distruggere centinaia di ettari di bosco. Ma quanto accaduto oggi insegna che i temporali non devono mai essere sottovalutati e che la buona regola di non cercare riparo sotto un albero in caso di pioggia è sempre valida.