Calcio e violenza, stop alle trasferte nel Genovesato delle tifoserie di Imperia e Sanremo
Provvedimento imposto dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni Sportive di Roma e sottoscritto dal Prefetto di Genova
C’è un provvedimento della Prefettura di Genova che impedisce la vendita di biglietti per la prossima giornata di Eccellenza Ligure ai residenti nella provincia di Imperia, per i match nei quali sono impegnate la compagine biancoazzurra matuziana e quella neroazzurra del Capoluogo.Rispettivamente contro il Rapallo la prima e la Sammargheritese la seconda. Provvedimento questo imposto dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni Sportive, firmato ieri dal Prefetto di Genova (ex di Imperia) Fiamma Spena.
La decisone nasce ion seguito all’oramai famigerato “derby degli scontri” al Comunale di Sanremo, in scena domenica 6 e che vedeva contrapposte le formazioni dell’Unione Sanremo e dell’Imperia. La partita di calcio ha contato poco, purtroppo, rispetto alla cronaca del chaos che si era scatenato dentro e fuori allo stadio. Chaos che costò, tra lancio di oggetti e vandalismi vari, ben 38 Daspo tra le file dei “Samurai” imperiesi e due denunce, nonché vari arresti tra i supporto francesi del Nizza, gemellati con quelli del Capoluogo.
CLICCA QUI per visualizzare il provvedimento