Cade l’Argentina sul campo della neopromossa Gozzano, 2 a 1 per i padroni di casa

27 settembre 2015 | 17:54
Share0
Cade l’Argentina sul campo della neopromossa Gozzano, 2 a 1 per i padroni di casa

“Sconfitta che ci può anche stare ma che ci siamo costruiti tutta da soli. Dovevamo gestire meglio il risultato. La legge del goal poi, con uno sbagliato da noi, ha fatto il resto”

A.S.D.C. GOZZANO 2 (Troiano 65′; Sarr 75′) – ARGENTINA 1 (Lo Bosco 21′)

A.S.D.C. Gozzano: 1 Milan; 2 Gualandi; 3 Li Gotti; 4 Marino (dal 29′ del 2T Scaramozza); 5 Moretto; 6 Mikhaylovskiy; 7 Lunardon; 8 Gemelli; 9 Sarr; 10 Troiano; 11 Giardino (dal 15′ 2T Pereira); (12 Donetti; 13 Porro; 14 Brandi; 15 Scarpato; 16 Pereira Da Silva; 17 Scaramozza; 18 Oliboni; 19 Alliata; 20 Qosaj). Allenatore: Viganò.

Argentina: 1 Manis; 2 Garattoni; 3 Leo; 4 Colantonio; 5 Tos; 6 Corio; 7 Mannoni; 8 Marin; 9 Lo Bosco; 10 Bettini; 11 Ceccarelli (dal 7′ 2T Canu); (12 Forzati; 13 Monori; 14 Leggio; 15 Ciaramotaro; 16 Donaggio; 17 Cardia; 18 Celotto; 19 Canu [dal 30′ 2T Cardia]; 20 Cugge). Allenatore: Ascoli.

Arbitri: Sig. Rainone da Nola (Sig. Ceccarelli da Milano e Sig. D’Onofrio da Busto Asizio).

Espulsioni: Bettini per doppia ammonizione al 37′ del 2T.

Esce sconfitta dal D’Albetras l’Argentina contro la neopromossa Gozzano. Sconfitta pure essendo andata in vantaggio nel primo tempo con Lo Bosco ed aver fallito almeno due occasioni nette per consolidare il risultato quando ancora era sull’1 a 0. I padroni di casa segnano nel secondo tempo tra il 65′ e il 75′. Due goal in 10 minuti che più che tagliare le gambe agli ospiti, gli tolgono quella lucidità in fase di contropiede che tanto aveva messo in difficoltà prima il Gozzano. Gli aremesi, che finiscono la partita in dieci per una doppia ammonizione (la seconda tutta da rivedere) a Bettini, soffrono forse la stanchezza di tanti turni infrasettimanali. E mercoledì prossimo c’è la trasferta di Coppa Italia a Vado. Poi, domenica, si torna allo Sclavi contro il Chieri, dove i ragazzi di mister Ascoli dovranno assolutamente vincere.

LA CRONACA DEI 90

3′ Ci prova subito l’Argentina con Lo Bosco che di destro dal limite manda di poco a lato.

11′ Mannoni batte un angolo dalla destra, corto in area per Garattoni che prova a mettere al centro ma la sfera èintercettata dalla difesa avversaria.

17′ Lo Bosco dal limite si gira ma la palla è deviata in angolo.

20′ Punizione dal limite per il Gozzano. Se ne occupa Marino che prende in pieno il palo alla sinistra di Manis.

21′ Angolo dalla sinistra per l’Argentina deviato di testa in rete dal solito Lo Bosco. 1 a 0 per l’Argentina.

29′ Destro da fuori area di Lunardon. La palla va fuori alla sinistra dell’estremo difensore armese.

41′ Lo Bosco entra in area portandosi dietro due difensori, supera il portiere con un pallonetto ma sulla liena un difensore salva la rete di padroni di casa.

42′ Cross di Bettini per la testa di Lo Bosco che spizza la palla e manda di poco a lato.

62′ Bettini serve Lo Bosco solo davanti a Milan. Il portiere del Gozzano con la punta del piede salva la porta e il possibile 2 A 0 ospite.

65′ Gran destro da fuori area di Troiano che non lascia scampo a Manis: 1 a 1.

75′ Destro di Sarr per il definitivo 2 a 1 in favore dei padroni di casa.

85′ Miracolo di Milan. Mannoni batte una punizione dal limite e il portiere rossoblu toglie la palla dall’incrocio dei pali.

LE DICHIARAZIONI

Mister Ascoli: “Non eravamo partiti bene ma siamo stati bravi andare in vantaggio. Nel secondo tempo un eurogoal di Troiano e una certa nostra ‘malagestio’ del risultato ci ha fatto molto male. Abbiamo anche sciupato loccasione del 2 a 0”.

DS Ciaramitaro: “Sconfitta che ci può anche stare ma che ci siamo costruiti tutta da soli. Dovevamo gestire meglio il risultato. La legge del goal poi, con uno sbagliato da noi, ha fatto il resto”.