Bordighera, il gruppo di Pallanca replica ai Consiglieri Lorenzi e De Vincenzi

18 settembre 2015 | 16:00
Share0
Bordighera, il gruppo di Pallanca replica ai Consiglieri Lorenzi e De Vincenzi

Non data risposta a due delle domande fatte: “Anche noi andremo avanti!”

Bordighera. La replica del gruppo di Pallanca ai consiglieri di opposizione Mara Lorenzi e Luca De Vincenzi:

Il Gruppo Consiliare “ Progetto Bordighera”, tolta la trave dal proprio occhio, per meglio leggere la risposta dei Consiglieri Lorenzi e De Vincenzi , si chiede come mai non siano state date risposte alle prime due domande, rivolte al Gruppo Consiliare Bordighera in Comune. Non è che forse la risposta potrebbe fare scricchiolare le forti radici del loro albero, varietà “ Trasparenza”, dal quale schizzano travi negli occhi altrui?

Per i lettori riportiamo le due domande:

– 1 – I Consiglieri di Bordighera in Comune, al fine di presentare richiesta di parere alla Regione Liguria, hanno chiesto e presa visione della copia completa, dal titolo originario ad oggi, della pratica Oasi Mater Amabilis? – 2 – È stata prodotta la documentazione completa della Oasi Mater Amabilis, agli Uffici regionali competenti, affinchè gli stessi, potessero avere il quadro generale della vicenda? Se non è stata prodotta, perchè non è stato fatto?

Per quanto riguarda la risposta, linguisticamente eccellente, come era già previsto nella nostra lettera aperta, alle domande 3 e 4, che riportiamo in calce, non ci riteniamo soddisfatti. Come disse la Consigliera Lorenzi, riferendosi alla nostra risposta alla Loro interrogazione sulla questione Oasi Mater Amabils, in Consiglio Comunale, anche noi andremo avanti !

Il Gruppo Consiliare PROGETTO BORDIGHERA
DOMANDE 3 e 4, della lettera aperta del Gruppo Consiliare Progetto Bordighera:
– 3 – Nella mail inviata alla Provincia di Imperia, all’Ufficio abusivismo edilizio, indirizzata al Geom. Moraldo, la Consigliera Lorenzi, mail in copia anche al Consigliere De Vincenzi e alla Dott. ssa Mussi, scrive quanto segue“ Siamo in contatto con la Dott.ssa Mussi in Regione (in copia in questa mail) che ci ha incoraggiato a presentare il caso in Provincia”. Quale è stato il ruolo assunto nella vicenda dalla Dott.ssa Mussi in merito alla questione, oltre alla richiesta di parere? – 4 – Il termine “ incoraggiato” , lascia il dubbio a chi legge di una pianificazione concordata, della quale noi dubitiamo, conoscendo la serietà della Dott.ssa Mussi, ma riteniamo gravissimo che il termine sia stato usato in una mail ufficiale, indirizzata ad un Funzionario pubblico, che nella sua lettura sottintende una condivisione di operato, tra “Bordighera in Comune” e la Dott.ssa Mussi”.