Bordighera, controlli notturni dei Carabinieri: denunciate due persone

13 settembre 2015 | 12:19
Share0
Bordighera, controlli notturni dei Carabinieri: denunciate due persone

Sono state battute al setaccio tutte le principali arterie stradali della zona

Bordighera. Durante la notte, in occasione delle feste di chiusura dei alcuni locali estivi, i Carabinieri della Compagnia di Bordighera hanno intensificato i controlli finalizzati a reprimere e prevenire i reati connessi con il divertimento notturno ed in particolare l’abuso di bevande alcoliche.

Numerose le persone e i veicoli controllati.

Sono state battute al setaccio tutte le principali arterie stradali della zona, con particolare riferimento a quelle utilizzate per recarsi nei locali notturni e discoteche. Numerosi bar e locali notturni controllati. Ancora una volta particolare attenzione è stata rivolta al Lungomare Argentina, alla Stazione ferroviaria di Bordighera ed all’antistante Piazza.

Due le persone cadute nella rete, entrambi sorprese alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcoolica:
un 20 enne, residente a Ventimiglia, neopatentato, studente, controllato sul Lungomare di Bordighera a bordo di una Volkswagen Golf e sottoposto ad alcol test è risultato avere un tasso alcolico superiore a 1,00;

invece un 38 enne francese, operaio, controllato sempre sul Lungomare alla guida di una Renault Twingo è risultato avere un tasso alcolemico ricompreso tra 0,80 e 1,50 g/l.

Per entrambi, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, anche il ritiro della patente di guida.
Per il neopatentato saranno applicate sanzioni aggravate: perdita di 20 punti e sospensione della patente di guida fino a due anni.

Inoltre sono state elevate una decina di contravvenzioni al codice della strada di cui 6 per uso del cellulare alla guida e 1 per il mancato uso delle cinture di sicurezza.