Bordighera, al via la pulizia sistematica di strade, griglie e tombini
Ad occuparsene è stato l’Assessore Igiene e Ambiente Cristina Bulzomì
Bordighera. Per affrontare meglio l’autunno, l’Amministrazione comunale ha disposto la pulizia sistematica di strade, tombini e griglie.
Ad occuparsene è stato l’Assessore Igiene e Ambiente Cristina Bulzomì che, a tavolino, insieme alle ditte che operano nella Città delle Palme in materia di igiene (Docks Lanterna e Riviera Servizi Ecologici), ha organizzato la pulizia sistematica e puntuale di tutte le strade e le aree cittadine maggiormente soggette ad allagamento in caso di forti piogge.
Si partirà dalla via Romana, con un’accurata pulizia in programma da mercoledì 23 a venerdì 25 settembre.
Mercoledì 30, invece, sarà la volta di via Regina Margherita e via Girolamo Rossi.
Pulizia e lavaggio strade continueranno nel mese di ottobre: Corso Europa (venerdì 2), Centro (mercoledì 7), Arziglia fino al confine con Ospedaletti (Venerdì 9).
Le operazioni di pulizia e spurgo dei tombini e delle grate cominceranno al mattino e proseguiranno nel corso della giornata. La Polizia Locale posizionerà, di volta in volta, i divieti di sosta: per una pulizia accurata, infatti, è necessario che non vi siano automobili parcheggiate lungo la strada.
Per ora restano escluse le due frazioni di Bordighera, Sasso e Borghetto San Nicolò. Ma non è escluso che a breve vengano effettuate operazioni analoghe anche in quelle zone: operazioni che, tra l’altro, non prevedono nessun costo aggiuntivo per il Comune.