BC Ospedaletti: prima vittoria nel Campionato di Serie C Silver

Il coach Lupi: “Soddisfatto per la prova della squadra, che ha tenuto bene il campo nonostante le assenze ed i cambi limitati”
Il BC Ospedaletti centra la prima vittoria nel Campionato di Serie C Silver, iniziato in questo week-end, regolando il Basket Pool 2000 con il punteggio di 68-60, al termine di un incontro vibrante, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico del palazzetto di Via Isnart.
Di fronte ad una squadra composta da giovani talenti prelevati da varie società italiane ma anche provenienti da federazioni estere gli orange, pur in formazione rimaneggiata per le assenze di Bonino, Rossi, Sibilla e Paganini, hanno offerto una prestazione di grande intensità fisica e mentale. Dopo un primo quarto in equilibrio, a partire dal secondo tempino gli ospedalettesi hanno preso in mano le redini del match, con vantaggi che più volte hanno raggiunto la doppia cifra, tenendo la testa fredda anche nei momenti di difficoltà, in particolare a 4:30 dal termine quando una fiammata degli ospiti ha ricucito uno svantaggio di 11 punti e ha riportato il punteggio in equilibrio (61-58 per gli orange).
Il coach Lupi: “Soddisfatto per la prova della squadra, che ha tenuto bene il campo nonostante le assenze ed i cambi limitati. Molto buono l’atteggiamento difensivo, mentre dobbiamo migliorare la fase di attacco, dove occorre meno frenesia e più circolazione di palla. La partita di oggi ci ha confermato che ci attende un campionato durissimo e di livello tecnico molto elevato. Troveremo sul nostro cammino delle autentiche corazzate ma i miei giocatori, se giocheranno sempre con impegno ed umiltà, hanno le carte in regola per ben figurare”.
BASKET CLUB OSPEDALETTI 68 – BASKET POOL 2000 60 (17-17; 36-32; 53-47)
BC Ospedaletti: Zunino 8, Salvatorelli ne, Massa 3, Turitto, Sartore 7, Cacace 19, Scala 20, Maneglia ne, Santamaria ne, Scannella 11. Allenatore Lupi Andrea
Basket Pool 2000: Cognini 22, Lentini 7, Vallefuoco 8, Prezioso, Cerisola 9, Simic ne, Prato 14, Dzigal, Gueye ne, Facci. Allenatore Prati Marco