Atmosfera stile vecchia America per l’anteprima della “Grande Festa della Città”: domani in piazza San Siro

3 settembre 2015 | 12:51
Share0
Atmosfera stile vecchia America per l’anteprima della “Grande Festa della Città”: domani in piazza San Siro

Il “Sultano dello Swing” suona il pianoforte affiancato dal sassofonista Maurizio Ditozzi, dal contrabbasso di Giuliano Raimondo e dalla batteria del giovanissimo Luca Cravero

Sanremo. Suggestiva anteprima domani sera della “Grande Festa della Città” di sabato 5 settembre, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo.

Domani (venerdì 4 settembre), appuntamento in piazza San Siro (dalle 21.15, ingresso libero) con il concerto predisposto in collaborazione con il Centro Studi Musicale “Stan Kenton”: Freddy Colt e il suo “Swing Show”, formazione di validi musicisti ponentini, propongono un selezionato repertorio di classici americani e italiani.

Il “Sultano dello Swing” suona il pianoforte affiancato dal sassofonista Maurizio Ditozzi, dal contrabbasso di Giuliano Raimondo e dalla batteria del giovanissimo Luca Cravero.

Brani di Ellington, Gershwin, Goodman ma anche di Natalino Otto, Barzizza e Bruno Martino, sono rivisitati con classe e un pizzico di umorismo, ironia e leggerezza in musica che non guasta quando si propone swing!

Ospite speciale, la cantante inglese Joanna Rimmer che, con la sua voce e l’elegante presenza, propone alcuni classici del jazz dell’epoca del “Grande Gatsby” e qualche inedito.

Atmosfera stile vecchia America, insomma, per dare un’apertura adeguata alla “Grande Festa della Città”!

Inoltre, domani pomeriggio, dalle 16.30, in piazza Borea d’Olmo, mercatino creativo e, alle 21.30, spettacolo dedicato ai bambini dal titolo “Storie di acqua e sale” (a cura dell’associazione Narima).

Il programma completo della “Grande Festa della Città” su www.comunedisanremo.it