Atletica leggera, riunione di apertura della seconda parte della stagione agonistica

La partecipazione è stata buona anche se per molti atleti era l’ultima giornata di vacanza e discreti alcuni risultati soprattutto giovanili.
Sanremo. Si è svolta sulla pista di atletica di Sanremo la riunione di apertura della seconda parte della stagione agonistica, preparatoria alle gare regionali che seguiranno.
La partecipazione è stata buona anche se per molti atleti era l’ultima giornata di vacanza e discreti alcuni risultati soprattutto giovanili.
Le sorelle Smeraldo, Chiara e Giulia,hanno fatto man bassa di successi, Chiara nel m.60 ostacoli e getto del peso, Giulia nel salto in alto cadette dove ha superato la misura di m.1,59-Sempre nel salto in alto, il focino Lorenzo Zanona, cadetto, ha saltato m.1,72;tra le ragazze Marella Toblini ha vinto sia in 60 che il salto in lungo col suo personale a m.4,58 davanti alla compagna di squadra Clara Degni che ha realizzato oltre che nel salto in lungo, anche nel getto del peso,i suoi personali.
Una nota curiosa! Starter della manifestazione un sempre brillante Walter Bonzano,fermo e preciso malgrado i suoi quasi 90 anni;se non fosse venuto,il suo posto sarebbe stato preso da un altro veterano, Luciano Rossi,presente in campo, classe 1933,quindi 82 anni compiuti.
E’ una bella storia. Nell’occasione delle gare, la ASD Foce ha collaudato il nuovo impianto microfonico,indispensabile nelle riunioni di atletica.Altra curiosità: si sono presentati in campo due nobili ex-atleti della Foce,che hanno intenzione di sfondare nel settore master: Stefano Puppo, ingegnere, saltatore in lungo,già assessore nella giunta Oddo e un altro ingegnere, Gianni Rolando, pesista già candidato sindaco e poi, Presidente AMAIE.
Anche questa è una bella storia,per una atletica che sta facendo proseliti soprattutto tra i giovanissimi.
Ecco tutti i Risultati