Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata

6 settembre 2015 | 18:18
Share0
Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata
Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata
Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata
Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata
Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata
Argentina, buona la prima: tre gol alla Fezzanese e rete armese inviolata

Mister Ascoli: Buon esordio soprattutto tenendo conto della difficoltà di allenare una squadra che conosco solo da 7 giorni

ARGENTINA 3 (Ceccarelli 1’ e 73’, Lo Bosco 45’) – FEZZANESE 0

Parte bene l’Argentina in questo campionato di Serie D girone A 2015§/2016: Parte con una tripletta ai danni della neopromossa Fezzanese, senza subire reti. Ad aprire le segnature , al primo minuto, è il bomber Ceccarelli. Oltre ad inaugurare le marcature rossonere, insaccare il suo rimo gol ufficiale con la casacca dell’Argentina, l’avanti armese è anche il primo giocatore a gonfiare la rete, quest’anno , nel girone A di Serie D. Ceccarelli sbaglierà poi un rigore, sempre nel primo tempo, per rifarsi nella ripresa con un sinistro preciso che non lascia scampo a Bertagna. La seconda marcatura, a termine della prima frazione, è questa volta opera di Lo Bosco, l’alta punta di diamante dell’attacco rossonero. I verdi della Fezzanese, al loro esordio storico in quarta divisione nazionale, pagano forse l’inesperienza e una minore qualità in alcuin settori di gioco: specialmente in attacco.

ARGENTINA: 1 Manis, 2 Garattoni, 3 Leo, 4 Noto, 5 Tos, 6 Colantonio, 7 Moroni (75’ Lanteri), 8 Marin (c), 9 Ceccarelli (86’ Donaggio), 10 Lo Bosco, 11 Mannoni (86’ Cardia). (12 Forzati, 13 Corio, 14 Leuzzi, 15 Lanteri, 16 Mangione, 17 Cugge, 18 Mazza, 19 Cardia, 20 Donaggio). Allenatore: Nicola Ascoli

FEZZANESE: 1 Bertagna, 2 Maccabruni, 3 Tonelli, 4 Del Vigo, 5 Fiocchi, 6 Del Nero, 7 Dadà, 8 Bertagna A., 9 Lorieri (c), 10 Baudi, 11 De Martino. (12 Barsanti, 13 Miglioranza, 14 Tarchini, 15 Ginesi, 16 Maffiotti, 17 Sassarini, 18 Mecherini, 19 Andreani, 20 Stefanelli). Allenatore: Alberto Ruvo

Direzione di gara: Arbitro Prior da Ivrea; assistenti Rivetti da Torino e Fissore da Nichelino
Ammonizioni: Leo per l’Argentina e Del Nero per la Fezzanese
Note: clima caldo, terreno dello Sclavi in buone condizioni e 200 spettatori circa sugli spalti.

LA CRONACA DEI 90’

PRIMO TEMPO
1’ Parte forte l’Argentina che con Ceccarelli, servito da Lo Bosco, trafigge Bertagna con un preciso rasoterra di destro dal limite dell’area.
7’ Primo corner per i padroni di casa. Se ne occupa Mannoni che scodella in centra area. Moroni fa da torre per Ceccarelli che , in acrobazia, non centra la porta.
11’ Punizione di Mannoni dai 25 metri. L’estremo difensore della Fezzanese respinge in tuffo.
22’ Ceccarelli batte un penalty forte ma centrale. Bertagna para a terra respingendo la sfera che poi viene fatta propria dalla difesa ospite.
28’ Un tiro da Ffuori area di Colantonio viene deviato dalla difesa della Fezzanese. La palla si impenna e diviene un pericoloso pallonetto per la porta verde-nero. Si spegne però di poco alta sulla traversa.
45’ Un tiro di Lo bosco da distanza ravvicinata è deviato malamente da Tonelli. La palla si impenna e beffa Bertagna per il provvisorio due a zero per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO
8’ Prima reale occasione per la Fezzanese: capitan Lorieri di testa da centro area, manda di poco a lato della porta difesa da Manis.
19’ Seconda occasione per gli ospiti, sempre con Lorieri che manda, di piede, la palla sopra la traversa da pochi passi dalla porta.
27’ Dopo due tentativi di conclusione di Lo Bosco è Ceccarelli che , defilato sulla sinitra dell’area avversaria, intercetta la sfera punisce il portiere con un preciso sinistro sotto la traversa.
28’ Il no entrato Tos ci prova con una rovesciata da limite dell’area. La palla si impenna e va di poco alto sulla traversa.

DICHIARAZIONI

Mister Ascoli: Buon esordio soprattutto tenendo conto della difficoltà di allenare una squadra che conosco solo da 7 giorni. Sono contento , non abbiamo rischiato quasi niente. Vincere non è mai facile a prescindere dal valore dell’avversario. Ora ci aspettano due squadre – il Rapallo Bogliasco prima e il Bellinzago poi – formate per vincere il campionato.
DS Ciaramitaro: Prestazione che penso non si possa discutere. Ho visto i ragazzi molto concentrati. La difesa non ha lasciato spazi e l’attacco è stato molto incisivo. Il centrocampo, inoltre, verrà rafforzato a breve con due nuovi innesti.