Aree ex Tonet e Fassi, Quesada all’attacco: “Vogliamo vederci chiaro”

15 settembre 2015 | 11:30
Share0
Aree ex Tonet e Fassi, Quesada all’attacco: “Vogliamo vederci chiaro”

Il consigliere comunale di opposizione chiede un faccia a faccia con il sindaco in una assemblea pubblica per discutere su questa tematica

Vallecrosia. E’ intervenuto il consigliere comunale di minoranza di Vallecrosia Prima di Tutto Christian Quesada in merito alle affermazioni del sindaco Giordano sulle aree ex Tonet e Fassi e a riguardo ha detto: “Qui si distrugge il commercio cittadino – ha tuonato il consigliere -, si consegna un’area commerciale vicina alle scuole e non rispettando il progetto originario. Se l’amministrazione vuole coprire le magagne non si può fare svendendo le scuole ad un privato quando non si è riusciti a trovare le risorse necessarie.”

Ancora Quesada all’attacco: “Il sindaco non ha parlato di queste cose in campagna elettorale, pertanto chiedo un incontro pubblico per parlare di questa tematica. Giordano deve spiegare questa operazione alla città ma soprattutto non deve essere un venditore di patacche perchè questa operazione toglierà posti di lavoro e saranno decine le attività del centro che chiuderanno. Questo il vero motivo – evidenzia Quesada – dei contrasti in giunta, manca l’unanimità.

Scriverò – rincara la dose il consigliere di opposizione – al presidente della commissione urbanistica in regione per il bene della città. Insomma no alla monetizzazione si ad una scuola efficiente, perchè c’è il rischio che per i prossimi 30 anni Vallecrosia non riesca a sopperire ai problemi scolastici. Io chiedo un faccia a faccia con il sindaco perchè i cittadini vogliono vederci chiaro.”