34esima prova del Giro della Provincia di Imperia: a Taggia vincono Tinsley e Moschetta




Il 4 ottobre la seconda prova a Dolceacqua
Taggia. Grazie alla collaborazione di tre ASD locali, HCT 39 Sanremo, Ciclistica Bordighera e U.S. Coldirodese, ha preso inizio la 34° prova del Giro della Provincia di Imperia.
A Taggia, si sono ritrovati i numeri che occorrono per una competizione in più prove, con ben 97 concorrenti che divisi per Fasce, con grande agonismo partono a spron battuto……
Sono 58 i Gentleman e Super alla partenza, oltre ai Seconda Serie.
Attacchi a più riprese, di Marasca, Schaner, Cirino, Oliva ma nessuno va in porto….alla tornata n° 10
il gruppo omogeneo si presenta sul bel rettilineo di arrivo predisposto dai solerti Dirigenti HCT 39, qui la sorpresa di Tinsley(inglese) che “colpisce” il bravo Ostorero(Santisyak), il francese Boutin, Xiberrias e Schembri. Lieta sorpresa per Bacigaluppi(6° assoluto) alla 1° gara di stagione che si aggiudica la Categoria. A seguire il resto del plotone in lunga fila indiana.
Vincitori di Categoria: Tinsley(Gentleman), Bacigaluppi(2° serie B), Monteleone(Superg. A), Lupo(Seconda serie A), Marinescu(Donne), Punturiero(Superg. B).
La seconda gara, Veterani/Junior e Senior 1° serie, che coprivano 12 giri di 4,5 km.
Che gara……attacco di più concorrenti fin dal primo giro, Freno, Lanzo Marcello,Prevosto, Melidona, ed è proprio su Melidona che si agganciano i futuri attaccanti della fuga principale.
E’ il 6° giro…….si compone un plotoncino con Bruna, Bommarito, Sciandra, Vittani, Melidona e Alladio, che con Moschetta(futuro vincitore), si avvantaggiano di 30” che non verranno più recuperati dal gruppo, che controllato dai compagni di squadra Ciclistica e Centro Edile Imperiese vanno a giuocarsi la vittoria finale. Spunta solo……all’ultima curva Cristian Moschetta(Pedale Imperiese), che sorprendeva i compagni ai 500 metri dal traguardo, a mani levate sul bravissimo Bommarito e tutti i compagni di avventura, poi Arangiofebo e Lanzo Giuseppe primi del gruppo. Attenzione….oltre 42km orari di media sul circuito con un piccolo strappo che sembrava insignificante……ma pesava sulle gambe ad ogni tornata.
L’attesa per la premiazione, purtroppo è sempre lunga…ma non è facile con arrivi simili mettere in ordine tutti……c’è sempre qualche variazione da fare!!!!!!
Un grazie ancora a tutti i collaboratori della HCT 39, alla Giuria, al Comune che ci ha assecondato e naturalmente al gestore del Bar Smile che ci ha accolti con un piccolo ristoro.
Domenica 4 Ottobre, 2° prova a Dolceacqua(Rio del Mulino), con la novità che il 1° di ogni Categoria porterà sulla “schiena” un riconoscimento di leader di categoria.